Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli progetto tasche woofer
Buonasera forum Smile vi chiedo un aiuto perché non ho idee su come realizzare tasche per l'anteriore dell'atos. Zero supporti, ne per Woofer in portiera ne tweeter. I tweeter, pur non avendo nemmeno un montante, in qualche modo posso creare qualcosa dopo aver visto le numerose guide e progetti che avete realizzato.  Veniamo al punto,  non ho proprio idea su come creare le tasche. Mi spiego meglio, vorrei creare solamente un piccolo alloggio per il Woofer, non vorrei fare quelle tasche che coprono completamente tutto andando a rifare maniglia, alzavetri ecc. Vi posto due immagini trovate in rete per farvi capire com'è composto lo sportello.  

questo é come si presenta nel complesso, anche se é quello posteriore, l'ho messo per rendere meglio l'idea. Molto spartano, di plasticaccia , posto sulla lamiera, la quale in parte esce.    

questo é lo sportello anteriore, é "attaccato" alla lamiera come quello posteriore, quindi con un pezzo di lamiera in basso ecc. Quello che avrei pensato, nella mia totale inesperienza e quindi aspetto vostri aiuti   Tongue  , è di tagliare un pezzettino di quel portaoggetti dal lato destro della foto, e di creare li una piccola tasca, non so se è possibile farlo, per questo mi appello a voi. Dovrei andare a tagliare la lamiera non essendoci nessuna predisposizione? Se si già sarebbe un problema,perche non saprei come bucare e quanto spazio sarebbe disponibile dal vetro. Scusate le tante domande, ma spero entro uno/due mesi di aprire un topic per presentarvi il mio impianto Big Grin
Rispondi

Non sapete come aiutarmi? ?
Rispondi

Vi prego ragazzi ditemi se é possibile realizzare le tasche tagliando un pezzettino del portaoggetti e se c'è bisogno di tagliare la lamiera
Rispondi

credo che rimuovendo il vano portaoggetti si possano realizzare.. se magari posti una foto della portiera senza la cartella si può valutare meglio
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

E perché a questo punto non fare un supporto un pò più in alto? A metà pannello circa, vediamo come diceva Dario anche la lamiera , per capire dove posizionare in modo che sfoghi nella porta, senza dover, magari, tagliare anche la lamiera.
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

(12-03-2015, 22:59 )RatInACage Ha scritto: credo che rimuovendo il vano portaoggetti si possano realizzare.. se magari posti una foto della portiera senza la cartella si può valutare meglio

(13-03-2015, 03:28 )robyn971 Ha scritto: E perché a questo punto non fare un supporto un pò più in alto? A metà pannello circa, vediamo come diceva Dario anche la lamiera , per capire dove posizionare in modo che sfoghi nella porta, senza dover, magari, tagliare anche la lamiera.

Innanzitutto grazie a tutti. Domani vedo se riesco a smontare la cartella, purtroppo non riesco a reperire foto su internet di com'è fatta. Ma é proprio necessario tagliarla. Non posso creare la tasca direttamente sopra la cartella?
Rispondi

Forse non hai capito che il woofer deve avere un volume posteriore chiuso, la tasca non è solo un supporto. È come la cassa per un sub ma chiaramente con meno litri.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

(13-03-2015, 06:45 )TreLuppoli Ha scritto: Forse non hai capito che il woofer deve avere un volume posteriore chiuso, la tasca non è solo un supporto. È come la cassa per un sub ma chiaramente con meno litri.

Quindi come cassa di risonanza dovrebbe avere la lamiera dietro? Huh non posso andare a creare quindi una cassa chiusa sopra la cartella, senza sfogo dietro?
Rispondi

Sì ma come la fai una cassa da 10 litri magari senza usare lo spazio in portiera?
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

(13-03-2015, 16:13 )anto1201 Ha scritto:
(13-03-2015, 06:45 )TreLuppoli Ha scritto: Forse non hai capito che il woofer deve avere un volume posteriore chiuso, la tasca non è solo un supporto. È come la cassa per un sub ma chiaramente con meno litri.

Quindi come cassa di risonanza dovrebbe avere la lamiera dietro?  Huh non posso andare a creare quindi una cassa chiusa sopra la cartella, senza sfogo dietro?

se riesci a fare una cassa chiusa tanto meglio, magari sfruttando lo spazio del portaoggetti.. ovviamente bisogna cercare dei woofer che lavorino bene in pochi litri.. dovresti comunque rimuovere la plastica dalla cartella per ancorarla bene alla lamiera dello sportello
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi