Discussioni: 3
Reputazione:
0
ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio ...
al momento ho un leon 5f con sorgente di serie, come altoparlanti fronte ho appunto kit morel tempo 6 comandati da un tec 2120 e sub jbl con suo ampli dedicato.
il suono al momento non mi soddisfa decisamente... lo vorrei più corposo.. pieno come potenza va bene ma è proprio il tipo di suono a non piacermi..
l'insonorizzazione portiere l'ho fatta non sarà ottimale ma suo lavoro lo fa...
con quali woofer potrei sostituire il morel tempo per avere risultato migliore rispetto a ciò che cerco?
come musica ascolto realmente di tutto rock pop dance house e anche musica retro (della serie mina etc) insomma ascolto di tutto e vorrei che sia più corposo...
spero mi possiate aiutare e che sia stato in grado di spiegarmi
ah dimenticavo... la sorgente non la cambio anche se so che sarebbe prima cosa da fare...
grazie a tutti per l'aiuto!!!
Discussioni: 31
Reputazione:
73
29-04-2015, 04:53
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-04-2015, 04:58 da TreLuppoli.)
Probabilmente la "colpa" è dell'ampli ma è inutile prenderne uno migliore se poi a monte c'è la sorgente di serie, soprattutto se vengono usate le uscite amplificate.
Oppure potresti provare un processore.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo
Reputazione:
0
grazie della risposta, avendo letto un po' in giro su internet pensavo che sostituendo magari i woofer con hv165xl poteva migliorare situazione (ma ripeto non sono esperto quindi mi fido totalmente di voi..) eventualmente discorso processore cosa potrei fare\provare con +o- che livello di spesa?
Discussioni: 31
Reputazione:
73
C'è l'audison bit ten che costa sui 230€ e ha gli ingressi ad alto livello e (credo) una funzione di de-equalizzazione del segnale della sorgente di serie. In questo momento come hai connesso la sorgente agli ampli? Da che supporto ascolti la musica?
Ciò che non ti piace deriva dal woofer o dal sub? Perché in effetti il woofer tempo non è al livello del suo tweeter ma il sub attivo jbl è di sicuro inferiore.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo
Reputazione:
0
29-04-2015, 05:26
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-04-2015, 05:29 da dillo.)
TreLuppoli
C'è l'audison bit ten che costa sui 230€ e ha gli ingressi ad alto livello e (credo) una funzione di de-equalizzazione del segnale della sorgente di serie. In questo momento come hai connesso la sorgente agli ampli? Da che supporto ascolti la musica?
Ciò che non ti piace deriva dal woofer o dal sub? Perché in effetti il woofer tempo non è al livello del suo tweeter ma il sub attivo jbl è di sicuro inferiore.
dunque l'impianto me l'ha fatto un installatore l'anno scorso... mentre insonorizzazione l'ho fatta io perché a suo dire non valeva la pena per il costo elevato che mi avrebbe dovuto far pagare... e cmq e' cambiato tantissimo dopo mio lavoro che mi ha permesso di avere più bassi in portiera..
a suo dire mi ha montato una centralina 4 canali rca e quindi nell'ampli entrano infatti rca
il sub l'ho riaggiunto dopo che avevo nella macchina precedente, perché appunto non mi piaceva il suono con il sub e' migliorato ma da appunto i colpi... non ha aggiunto il valore di corposità che intendevo io... quindi anche prima non mi piaceva per questo davo colpa ai woofer
Discussioni: 18
Reputazione:
3
Rivedrei prima il resto della catena prima di dare la colpa agli ap. Filtri in attivo o passivo? E comunque non per sminuire chi ti ha fatto l impianto, dire che l insonorizzazione non vale la pena per il prezzo mi sembra un assurdità, o ti rivestiva le portiere in oro, o più probabilmente non aveva voglia... Tralasciando che la con la sorgente originale la qualità non può essere il massimo, anche il finale, che non ho mai ascoltato, mi sembra non sia niente di eccezionale...
Reputazione:
0
beh e' per questo che ho deciso di farla da me e chiedere qui piuttosto che tornare da lui... eppure di lavori ne fa parecchi non capisco realmente mah vabbeh....
quindi secondo voi e' anche l'ampli che non farebbe rendere gli ap? perché se devo spendere i soldi per l'audison li spendo basta che non sia troppo complicata l'installazione e che migliori la situazione perché di tornare ad lui proprio non mi va e nella mia zona non ci sono molte alternative (contando anche quanto ci ho speso dietro st'impianto che nemmeno mi soddisfa... tanto vale fare modifiche da me)
Discussioni: 120
(29-04-2015, 05:26 )dillo Ha scritto: dunque l'impianto me l'ha fatto un installatore l'anno scorso... mentre insonorizzazione l'ho fatta io perché a suo dire non valeva la pena per il costo elevato che mi avrebbe dovuto far pagare
No, basta, queste stronzate non le reggo più.
poi ci meravigliamo se il car audio è morto, defunto????
Discussioni: 24
Reputazione:
14
29-04-2015, 18:46
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-04-2015, 18:47 da robyn971.)
(29-04-2015, 17:31 )dillo Ha scritto: beh e' per questo che ho deciso di farla da me e chiedere qui piuttosto che tornare da lui... eppure di lavori ne fa parecchi non capisco realmente mah vabbeh....
quindi secondo voi e' anche l'ampli che non farebbe rendere gli ap? perché se devo spendere i soldi per l'audison li spendo basta che non sia troppo complicata l'installazione e che migliori la situazione perché di tornare ad lui proprio non mi va e nella mia zona non ci sono molte alternative (contando anche quanto ci ho speso dietro st'impianto che nemmeno mi soddisfa... tanto vale fare modifiche da me)
....anche i supermercati sono affollati, ma il 99% del cibo che vi si compra fa letteralmente pena rispetto a come dovrebbe essere...ergo.
Vedo una cosa di fondo è dò un consiglio.
1 Stabilisci un budget.
Dopo di ciò, sapendo cosa e come ascolti, di consigli e roba da montare ve n'è a vagonate....mangerai meglio
Il mio impianto wip:
Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???
Installatore: il sottoscritto
SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Reputazione:
0
beh ci ho gia' speso parecchio che so pero' magari per molti e' aver speso due briciole parlando di impianto car audio (sopra gli 800euro) chiedendomi budget significa che non posso tenere nulla di quello che mi ha montato l'anno scorso? chesso io credevo di cavarmela con altri 300euro +o- come musica come scritto in alto ascolto di tutto che va dal rock pop dance house e musica anche vecchia italiana