Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
New impianto suond quality...consigli..
#1
salve gente e ben trovati...dopo consiglio di utente (matteoleon) il quale do ha già informato il forum del mio impianto...abbiamo deciso che forse devo farmi un po' di chiarezza nel cervello prima di proseguire!
Ho una infarinatura su questo mondo...legato più alla mia passione x la musica di qualità...il mio orecchio è abbastanza esigente...
Il mio genere musicale: jazz blues rock leggero..no heavy! Rock italiano..buble , dire straits, Adele, allan taylor, ecc ecc...
Genere della moglie prevalentemente commerciale...ma la macchina la uso quasi sempre sa solo xke lei ha la sua...

Sorgente( di serie..ho uscita spidf.....che cu.o!!!) e sorgente ausiliaria lettore multimediale con hdd da collegare in ottico al processore

Processore Audison bit ten D...

Altoparlanti: tw scan speak d3004-602000( presi da Matteo)
WF da decidere..
Su woofer Hertz ml2500 in cassa già fatta..e pronta..
Finali da decidere...

Allora...a me piace molto riprodurre una scena scena sonora ampia e dettagliata..e sopratutto calorosa...mi piacciono molto gli studenti a fiato..il graffio tipico della tromba o del sax..e il pianoforte..deve essere un pianoforte!! E so che il piano è uno degli studenti più difficile da riprodurre in modo naturale..

Le mia indecisioni sono sui woofer: potrei prendere gli ml1600(2'serie..da Matteo)
Oppure mi avrebbero proposto dei bewith accurate nuovi a un prezzaccio...
Ho letto in giro il lavoro che va fatto per l'installazione di questo componente..ma ho letto anche un gran gran bene della sua riproduzione!!! Quindi il costo potrei riuscire a sostenerlo in qualche modo...


Altra indecisione sui finali... Mi sono stati proposti Audison hv16 thk genesis dual mono..1'serie...zapco studio 150..
Ma ultimamente mi fa molto molto gola un finale 4 canali( che sarebbe il risparmio di spazio...cavi..e tanto altro...oltre al prezzo conveniente..) un Helix a4 competition..
Leggendo in giro si parla un gran bene di questo finale...
E magari potrei fare Helix a4 x il fronte e Helix a1 per il sub..? Cosa ne pensate?

Adesso aspetto vostre considerazioni consigli e altro..

Budget : circa 400/450€ per i finali da fronte...
150/200€ per il finale del sub...

Impianto votato al suond quality! C tengo a precisare...
Rispondi

#2
Se monti i bewith io andrei su altri finali, si farebbe suonare certo, ma nel contesto ci vedrei meglio l'ml1600.2. Hai il bit ten con la sorgente originale? Comprendi il perchè di queste domande? "Inutile" (è virgolettato...) prendere altoparlanti eccellenti, finali anche di livello e poi avere un segnale a monte...come definirlo non so. Deve essere tutto equilibrato, dalla sorgente al resto. Detto questo specifica a monte cos'hai al quale collegherai il dsp, magari meglio progettarlo bene questo impianto. Attento a spendere prima, c'è da "bruciarsi". Di sicuro quello che cerchi come suono dagli ampli lo otteresti con Ads, sono di parte come molti qua nel forum, ma ce n'è anche altri, per l'amor del cielo, e non dimenticare che senza un'installazione e taratura coi fiocchi te lo sogni un risultato all'altezza. Scusa la schiettezza, ma è bene che tu calcoli tutto nel budget e occorrente, ripeto, di delusioni se n'è viste e sentite tante...
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#3
Grz roby.
Allora la sorgente a monte è validissima..e non parlo di quella di serie..
Come ho scritto è presente una seconda sorgente..indipendente..
Un lettore multimediale in hd collegata direttamente in ottico al processore..con un hdd da 500 gb pieno di album in flac e diversi file in stato liquido a 96k..
L'installazione verrà curata nei minimi particolari...il lavoro grosso, lo farò insieme a matteoleon..passaggio cavi, inso sportelli doppio fondo...però nel caso del montaggio dei bewith mi affiderei ad un noto installatore di zona mia, molto apprezzato in Italia, quindi taratura ecc sono più che apposto..
A questo punto ti rigiro la frittata...e ti chiedo se dopo averti chiarito qualche dettaglio sei sempre dell' idea di "inutile"....

E se con i finali da me postati si possa riuscire in un impianto adeguato...
Gli ads ho letto in giro cose molto positive...come ho letto dell'hv16thk e dell'helix a4 competition..però in rete nn ho trovato nessun usato al momento ..ads...
Rispondi

#4
L'ho messo tra virgolette apposta in quanto gli assoluti non esistono. Penso che con quei finali si possa fare un impianto adeguato, ma nello specifico, per consigliarti, non mi sento all'altezza. A naso, con i bewith, io monterei altro, forse meglio l'helix, avresti omogeneità timbrica sul fronte. E come per il mediobasso non saprei se il 1600.2 si può sposare con lo ss tweeter (io ho il 2 vie Mille ed è favoloso). Buono per il discorso installazione e taratura, aspettiamo pareri dei più esperti.

Gli Ads chi li ha li tiene stretti ma qualcosa ogni tanto sbuca fuori...
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#5
Grz roby..
Nel frattempo avrei trovato anche un Helix a1 competition
E a questo punto fare tutta una linea di finali Helix competition mi stuzzica al quanto!!

Cmq sabato spero di essere presente al perry raduno...così riesco a sentirmi un bel po' di macchine..e decidere...
Rispondi

#6
Vacci che non te ne penti, purtroppo io sarò li vicino da Perry a luglio senno ero li
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#7
Io c sarò Marco... Facciamo un viaggio insieme...
Work in progress ...nuova car...nuovo impianto... Huh Huh



Rispondi

#8
Allora vedrete l'amico titanic
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Impianto Golf 7 ITA-Ale10 1 325 15-07-2022, 08:22
Ultimo messaggio: josh1982
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  impianto pegeout 107 loop585 9 1.070 02-06-2021, 03:22
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.