06-10-2015, 03:49
Ho sostituito l'autoradio di serie della mia Mini Cooper con un Alpine modello UTE-72BT
Acquistato tutti gli adattatori necessari e collegato facilmente l'autoradio.
Purtroppo verificando il funzionamento, mi sono accorto che l'autoradio non si accende, quando non è girata la chiave di accensione.
Mi spiego meglio:
AUTORADIO SPENTA
SALGO IN MACCHINA E METTO IN MOTO
L'AUTORADIO SI ACCENDE
SPENGO LA MACCHINA
L'AUTORADIO SI SPEGNE
CON MACCHINA IN MOTO POSSO SPEGNERE L'AUTORADIO TENENDO PREMUTO PER DUE SECONDI IL PULSANTE ON/OFF
e fino a qui tutto bene!
invece:
MACCHINA SPENTA (chiave non inserita)
L'AUTORADIO NON SI ACCENDE (anche tenendo il pulsante di accensione premuto per oltre due secondi)
Possibile che ci sia un menu' nascosto per impostare di accendere l'autoradio oltre che dalla chiave del quadro anche dal pulsante on/off ?
Naturalmente ho verificato lo schema ed è corretto:
CAVO GIALLO BATTERY (Positivo diretto)
CAVO ROSSO IGNITION (Positivo quando si gira la chiave del quadro)
Grazie mille per chi mi delucida sul problema.
Jerry
Acquistato tutti gli adattatori necessari e collegato facilmente l'autoradio.
Purtroppo verificando il funzionamento, mi sono accorto che l'autoradio non si accende, quando non è girata la chiave di accensione.
Mi spiego meglio:
AUTORADIO SPENTA
SALGO IN MACCHINA E METTO IN MOTO
L'AUTORADIO SI ACCENDE
SPENGO LA MACCHINA
L'AUTORADIO SI SPEGNE
CON MACCHINA IN MOTO POSSO SPEGNERE L'AUTORADIO TENENDO PREMUTO PER DUE SECONDI IL PULSANTE ON/OFF
e fino a qui tutto bene!
invece:
MACCHINA SPENTA (chiave non inserita)
L'AUTORADIO NON SI ACCENDE (anche tenendo il pulsante di accensione premuto per oltre due secondi)
Possibile che ci sia un menu' nascosto per impostare di accendere l'autoradio oltre che dalla chiave del quadro anche dal pulsante on/off ?
Naturalmente ho verificato lo schema ed è corretto:
CAVO GIALLO BATTERY (Positivo diretto)
CAVO ROSSO IGNITION (Positivo quando si gira la chiave del quadro)
Grazie mille per chi mi delucida sul problema.
Jerry