Discussioni: 1
Reputazione:
0
Ciao a tutti,ho un sub della hertz,il ds 30.3 da 250w rms.
Vas 70 L
Fs 32 Hz
Qts 0.62
É meglio una cassa chiusa oppure reflex? È da quanti litri mi consigliate di farla?
Sul manuale del sub consigliano una cassa chiusa di 21 L o una reflex da 23, mentre sui vari calcolatori trovo valori diversi e molto più alti!
Voi cosa consigliate? Grazie in anticipo!
Discussioni: 31
Reputazione:
73
Dipende da come ti piace il basso e da che musica ascolti.
A occhio ti direi reflex... I calcolatori online non sono affidabili; neanche i progetti del produttore lo sono del tutto, ma un po' di più sì.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo
Reputazione:
0
Da quel che ho capito più grande è il box più il basso è profondo ma meno efficiente mentre più piccolo è più il basso è veloce ed efficiente. Be io ascolto davvero un po' di tutto, vorrei un basso corposo e profondo ma non perdendo troppo l'efficacia, una via di mezzo insomma
Reputazione:
0
Grazie mille davvero,allora lo farò in chiusa! Quindi 40 litri o consigli un po' di più?
Discussioni: 19
Reputazione:
73
fino ad 80lt l'escursione resta sotto controllo, quindi hai margine tra 40 ed 80lt.. più sali col litraggio e più il sub scende in frequenza migliorandone l'articolazione. valuta quanto spazio puoi dedicare al sub
p.s. che musica ascolti?
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"
HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15