Discussioni: 80
Reputazione:
3
06-01-2016, 20:21
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-01-2016, 20:25 da atos_hifi.)
Purtroppo si può fissare solo in 3 punti, come hai fatto tu,perche dove metti il quarto punto c'è un foro di servizio. Io l'ho fissata sempre in quei 3 punti e il supporto è ben saldo, non si muove (a parte quando chiudo la portiera, visto che vibra insieme a tutta la lamiera). Per quanto riguarda la lamiera interna, si, è fatta proprio di cartone, dal lato passeggero la mia è bombata in più punti in seguito al furto che hanno commesso dei ladri poco professionali all'inizio dell'estate, basta toccarla un po più forte e si piega, questo fa capire lo spessore e la resistenza alle vibrazioni. Visto il dislivello stavo pensando ad un rifacimento della tasca, che è molto simile alla tua in questo modo: 1) fissaggio anello alla lamiera, riempiendo il dislivello con schiuma espansa. 2)insonorizzazione lamiera interna e esterna tappando fori di servizio con butyflex e antirombo + marmo 3) creazione tasca in legno misto a resina poliestere, per fare da "tappo" all'anello, seguendo un po il progetto di felix style, ma facendo la tasca su una dima di legno in quanto la lamiera è molto irregolare. Non so quanto possa valere la pena fare tutto ciò viste le portiere di carta, ma di sicuro avremo un miglioramento rispetto alle 10cm in free air a cruscotto di serie e rispetto ad una portiera piena di fori e fatta di carta. Seguo con interesse il lavoro visto che stiamo lavorando su due progetti paralleli.
Per quanto riguarda i tweeter non so proprio come aiutarti, hai effettuato bene i collegamenti tra passa alto e altoparlanti? Li hai messi a triangolino montante o li tieni ancora altezza ginocchio? Perché se li orienti un po senti già la differenza, almeno così è stato nel mio caso
Discussioni: 65
Reputazione:
42
Secondo me con una insonorizzazione pesante dovreste risolvere. Ma pesante pesante... alla marco206 per capirci...
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Discussioni: 6
Reputazione:
1
@atos
1) Ma anche se lo muovi dallo spigolo non fissato non ti si muove? a me un po' si.
2) Si ho capito quello che vuoi fare, però secondo me non vale la pena mettersi a rifare tutto da capo, anche perché è stato un lavoro lungo e dispendioso. Oltretutto la situazione non cambierebbe molto.
3) riguardo ai tweeter non ho ben capito dove li hai messi tu perché non trovo un posto dove metterli.
4) Ho fatto la cavolata di mettere il crossover in portiera, non vorrei che non funzioni più per quel motivo, era tutto bagnato!
@maverix Si penso tu abbia ragione. Arrivati fino a qui rimane l'unica soluzione. Il mio dubbio era come rinforzare la lamiera interna, non penso proprio basti coprire solo i buchi.
Discussioni: 148
Reputazione:
83
4)
Bravo!
Anni e anni, topic e topic a dire di non metterli dentro alla portiera e tu dove li metti?
In portiera.
Discussioni: 65
Reputazione:
42
Minimo 2 bei strati di stp+ qualche strato di antirombo/sabbia bello spesso dovrebbe essere sufficiente secondo me. Certo è una bella spesa e una bella faticata, ma senza questo accorgimento il lavoro fatto fin'ora rimarrebbe nullo.
I crossover bagnati????? Aiaiaiaiaiaiaiaiaiai... spostali!!!
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Discussioni: 6
Reputazione:
1
Oggi ho fatto l insonorizzazione e la situazione è sicuramente migliorata, ma sinceramente sono rimasto abbastanza deluso dai bassi, quasi assenti. Faccio il paragone con la punto dei miei che ha un due vie di serie. Al confronto sembra che la punto abbia un sub. Tra l altro amplifico anche!
Discussioni: 31
Reputazione:
73
ma la punto ha un sub
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo