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Passaggio cavi ap portiera??
#1
Ciao ragazzi, ho questo problema...ieri ho provato a smontare la copertura a soffietto di gomma (con all'interno i vari cablaggi...ho una Polo 6n2) che collega la portiera alla carrozzeria. Il fatto è che mi sono ritrovato con il connettore in plastica che termina con i vari faston!!! Dodgy  La mia domanda è....come faccio a passare i cavi di potenza ap dall'abitacolo al tubo in gomma e di conseguenza in portiera?? Può essere che devo bucare il connettore sia dalla parte della portiera che quella della carrozzeria? Huh  Non so come togliermi questo problema...confido in voi Exclamation
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#2
se hai degli spazi liberi senza i pin, si, devi bucare il connettore sia dalla parte della portiera che da quella dell'auto. Oppure fai dei nuovi fori sulla portiera e proteggi con un pressacavi in gomma. Però poi c'è il rischio della ruggine ecc.. Io ho forato il connettore.
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#3
Se hai dei pin di buona dimensione e spazi vuoti puoi utilizzarli per un lavoro più pulito.








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#4
(09-03-2016, 01:05 )AeronusYeyo Ha scritto: se hai degli spazi liberi senza i pin, si, devi bucare il connettore sia dalla parte della portiera che da quella dell'auto. Oppure fai dei nuovi fori sulla portiera e proteggi con un pressacavi in gomma. Però poi c'è il rischio della ruggine ecc.. Io ho forato il connettore.

Grazie della risposta! Nel caso dovessi per forza fare un nuovo passaggio perchè parli di ruggine? Se isolo bene il cavo e il foro di uscita non dovrei avere problemi no?
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#5
Io di solito taglio la testa al toro, tiro giu la porta e realizzo un nuovo passaggio con passacavo addetto.
Almeno eviti di toccare e danneggiare il connettore originale.
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#6
Tengo conto di tutti i vostri consigli..! Però stavo pensando ad una cosa...se staccassi direttamente i vecchi fili audio e collego i cavi nuovi ai connettori? E' fattibile?
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#7
Se riesci ad utilizzare i pin originali viene ancora più pulito, certo. Io non ho potuto altrimenti lo avrei fatto.

Hai il vantaggio che se dovessi tirare giu la portiera ti basta staccare il connettore.
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#8
Io alla mia ho forato con una punta da 4mm con il trapano a velocità minima il connettore originale dove c'erano pin inutilizzati e ho fatto passare un 2.5mmq,peccato che questo lavoro è stato inutile visto che poi non passano nella guaina originale. Come si fa a tirare giù la portiera? Mi interessa almeno sistemo anche io i cavi mettendo una nuova guaina visto che il cavo passa nel connettore ma poi l'ho portato alla portiera fuori dalla guaina, risultato a dir poco anti estetico e poco funzionale
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#9
I fili del vecchio fronte potrei sostituirli con quelli nuovi ai due pin + e - ma non so minimamente come smontare il connettore dalla parte della carrozzeria....se riesco a capirlo magari andando dal concessionario o da un carrozziere provo, sennò provo a forare direttamente il connettore nei due vecchi punti che mi sembra la via più semplice o nel triangolino separato dove sembra ci sia spazio...voi che ne pensate? in extremis seguo il consiglio di forare portiera e auto...non riesco ad allegare le foto vi mando i link per drive

https://drive.google.com/open?id=0B2I_2J...FlfeWRhdG8

https://drive.google.com/open?id=0B2I_2J...WsxOXNrVkU
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#10
È richiesto il permesso per la tua cartella di Drive.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
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