Discussioni: 1
Reputazione:
0
Salve a tutti,poichè tutte e 6 le casse della mia grande punto con impianto e sorgente di serie blaupunkt,sono andate a farsi benedire,pensavo di sostituirle comprando solo 2 altoparlanti a 3 vie frontali.Non me intendo molto,per questo vi chiedo,è una scelta intelligente?Da quello che ho letto i coassiali non suonano benissimo.L'impianto di serie inizialmente si sentiva molto bene,quindi non vorrei inserire amplificatori o altro,semplicemente tornare a sentire il tutto con una qualità almeno comparabile a quella dell'impianto di serie e senza spendere tantissimo,magari con una qualità costruttiva elevata che mi permetta di mantenerle a lungo senza doverle sostituire di nuovo.
Se vi sembra una scelta azzeccata che marche e modelli di altoparlanti mi consigliate?Se prendessi un due vie separate?Che modelli mi consigliate?
Grazie a tutti per l'aiuto!Buona giornata
Discussioni: 100
Reputazione:
33
Volendo puoi rimettere gli ap originali..
Discussioni: 37
Reputazione:
0
Qual è il budget massimo?
Discussioni: 65
Reputazione:
42
Quoto Vincenzo con le originali visto le tue premesse. Qualsiasi kit comprato e attaccato ai cavi non suonerà a dovere.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Discussioni: 124
Reputazione:
3
Scusate se mi intrometto.. So che esistono alcuni altoparlanti che vanno bene per sostituire gli originali..
Con il solo ausilio della fonte..
Quelli che mi vengono in mente, perché cmq ho letto alcuni post al riguardo, sono per es.. Il kit audison prima.. Ha il wf con parametri adeguati.. Tipo qts elevato e sensibilità oltre i 90 db..
Idem il cw 170z.. ( se si trova ancora) qts elevatissimo e anche lui supera i 90 db...
Naturalmente se non'è corretto il discorso dite pure.. Cosi da poter capire meglio..
Se non sbaglio qualcosa avevo letto qua..
Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Discussioni: 100
Reputazione:
33
Si ci sono ma sempre li si resta senza nemmeno cambiare la sorgente.
Spendere 70/80€ e avere lo stesso risultato o peggio di spenderne 30€ non vale la pena per me.
Discussioni: 37
Reputazione:
10
Premetto che non conosco l'impianto della GP ma con 30 € forse te li danno in autodemolizione.
Sono svariati i kit da poter installare sulla sorgente di serie ma il questi casi dipende molto dalla portiera, nella mia vecchia auto( Polo 3 serie) con il Dsk 165 su una alpine 9880r tagliati a 80 hz si sentiva molto più punch anche senza insonorizzare e con adattatore in plastica, piccola pecca le vibrazioni che rovinavano tutto.
Almeno il supporto è meglio farlo solido, se possibile in legno altrimenti si può provare a mettere un po di neoprene o paraspifferi tra supporto e portiera e cercando di portare l'emissione dell'altoparlante piu vicino possibile alle griglie.
Discussioni: 80
Reputazione:
3
Anche io consiglierei di più di comprare altri ap originali visto che non prevedi amplificazione e insonorizzazione. Cerca anche su subito, i fullrange da 16 della Fiat li trovi a poco
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Discussioni: 1
Reputazione:
0
Vedi se trovi dei coral Daytona magari usati li monti in predisposizione con un supporto di multistrato e vedi che hai un suono abbastanza buono
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Discussioni: 80
Reputazione:
3
Ma non saranno paragonabili a quelli di serie per studiare in free air, di sicuro perde molta gamma bassa
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk