29-06-2016, 07:09
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-06-2016, 19:44 da chuck26.
Motivo modifica: errore battitura
)
Buonasera a tutti,
sto mettendo insieme i componenti per il primo impianto autocostruito eco sull'auto che arriverà fra un mesetto (un multispazio Dacia Dokker). Siamo riusciti ad ordinare l'auto senza autoradio, così da risparmiare qualcosa...
Alcune scelte sono già state fatte...vorrei riutilizzare per i FA un ampli Alpine Mrp-T220 che già possediamo e, convinto da alcune recensioni positive ho preso (dovrebbero arrivare domani) a poco prezzo una coppia di tweeter Morel MTW1 nuovi.
La sorgente (non per mia scelta) sarà una Macrom M-DL5000 (l'auto è della consorte, e condizione indispensabile era la presenza del navigatore...e questa era l'unica che rientrava nel budget...).
A corredo (già in possesso) anche un piccolo sub da 200mm Pioneer pilotato da un Kenwood Kac-5206 impostato con LPF incorporato (dichiarato a 80hz) e un paio di coax da 13 per il fronte posteriore pilotate direttamente dalla sorgente da tenere rigorosamente spente.
Ho già realizzato i supporti per i woofer in multistrato da 22mm e mi sono procurato i fogli di butile da 2mm + alu per rinforzare le portiere. Per ora non intendevo usare Brax o altre alchimie antirombo...
Volevo un consiglio sui woofer...avevo addocchiato due modelli della Hertz, ma volevo capire quale poteva essere più indicato:
-Hertz Mille MP 165.3 PRO (lo si trova a 109€)
-Hertz Hi-Energy HV165L (a 115€)
La linea Mille è sulla carta migliore della linea Hi-Energy?
Quale potrebbe essere più indicato in un sistema senza pretese enormi (come vedete dagli altri componenti), considerando che l'utilizzatrice probabilmente tra impatto e accuratezza sceglierebbe sicuramente il primo?
Per quanto riguarda i tagli, starei in passivo, utilizzando i condensatori presenti nei tweeter (che mi risultano tagliare a 3800 6db/oct). Lasciare libero (salvo il passa alto a 80 impostabile sull'ampli Alpine) il woofer di salire può creare tanti problemi? In caso mi attrezzerei con un passivo di primo ordine anche per il passa basso sul woofer...
Sul budget altri consigli?
Grazie a tutti,
saluti,
Chuck26
sto mettendo insieme i componenti per il primo impianto autocostruito eco sull'auto che arriverà fra un mesetto (un multispazio Dacia Dokker). Siamo riusciti ad ordinare l'auto senza autoradio, così da risparmiare qualcosa...
Alcune scelte sono già state fatte...vorrei riutilizzare per i FA un ampli Alpine Mrp-T220 che già possediamo e, convinto da alcune recensioni positive ho preso (dovrebbero arrivare domani) a poco prezzo una coppia di tweeter Morel MTW1 nuovi.
La sorgente (non per mia scelta) sarà una Macrom M-DL5000 (l'auto è della consorte, e condizione indispensabile era la presenza del navigatore...e questa era l'unica che rientrava nel budget...).
A corredo (già in possesso) anche un piccolo sub da 200mm Pioneer pilotato da un Kenwood Kac-5206 impostato con LPF incorporato (dichiarato a 80hz) e un paio di coax da 13 per il fronte posteriore pilotate direttamente dalla sorgente da tenere rigorosamente spente.
Ho già realizzato i supporti per i woofer in multistrato da 22mm e mi sono procurato i fogli di butile da 2mm + alu per rinforzare le portiere. Per ora non intendevo usare Brax o altre alchimie antirombo...
Volevo un consiglio sui woofer...avevo addocchiato due modelli della Hertz, ma volevo capire quale poteva essere più indicato:
-Hertz Mille MP 165.3 PRO (lo si trova a 109€)
-Hertz Hi-Energy HV165L (a 115€)
La linea Mille è sulla carta migliore della linea Hi-Energy?
Quale potrebbe essere più indicato in un sistema senza pretese enormi (come vedete dagli altri componenti), considerando che l'utilizzatrice probabilmente tra impatto e accuratezza sceglierebbe sicuramente il primo?
Per quanto riguarda i tagli, starei in passivo, utilizzando i condensatori presenti nei tweeter (che mi risultano tagliare a 3800 6db/oct). Lasciare libero (salvo il passa alto a 80 impostabile sull'ampli Alpine) il woofer di salire può creare tanti problemi? In caso mi attrezzerei con un passivo di primo ordine anche per il passa basso sul woofer...
Sul budget altri consigli?
Grazie a tutti,
saluti,
Chuck26