Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio diffusori
#1
Buonasera vorrei da voi esperti un consiglio su i diffusori da installare sulla mia Alfa mito che di serie ha un due vie all'anteriore ed uno al posteriore. Ascolto soprattutto rock e italiana. Dopo aver acquistato la radio (Pioneer Avh x8800 bt) mi restano circa 800 euro di budget.
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

#2
Ciao.. Io ti consiglio il kit morel tempo 6 sul fronte e un sub da 25 in chiusa dietro..
Un ampli 4 ch per fronte e sub..
Il posteriore lascia quelle originali sarebbe una spesa inutile.. Avrai sicuramente una scena sonora migliore con il fronte e il sub..
Tieni il bilanciamento sul front al max se avrai dei passeggeri arretri il bilanciamento..
Altra cosa una insonorizzazione delle portiere davanti, supporto altoparlante in mdf sarebbe necessaria..
Cosi avrai in buon risultato..
Per il budget.. Se fai tutto tu..
Allora potrebbe essere sufficiente..
Magari puoi vedere un ampli usato..


Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Rispondi

#3
Insonorizzare le portiere viene prima di qualunque altra cosa, quindi 100€ circa servono solo per quello.

Un supporto in multistrato per il woofer è molto utile, specie considerando che comunque dovresti acquistare gli adattatori in plastica, se hai un seghetto alternativo e un pò di voglia puoi farli tu stesso.

Se vuoi amplificare, con un amplificatore nuovo o usato che sia ti servono cavi segnale, cavi potenza e cavi di alimentazione, portafusibili e fusibili, e qualche altro accessorio tipo fascette, calze antitaglio, capicorda ecc, e anche questi costano.

Quindi devi dirci qualcosa in più su come pensi di evolvere il tutto.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#4
Salve , iniziano col dire che vai una buona sorgente 2 din con dsp integrato, 3 coppie di rca a 4 volt ( non ricordo se ha un crossover elettronico 3 vie completo o i soli passa alto e passa basso regolabili di pochi hz)cosa non da poco, legge i flac , insomma un buon compromesso..per seguire un progetto ben preciso, dovrai confermare il crossover integrato cosa ti permette di fare, in base a questo, buttiamo giù un bel progetto, e con 800 euro ci viene qualcosa di buono, date anche le già buone predisposizioni che ospita l auto...
Passo fondamentale ché dovrai eseguire a prescindere da tutto, come già ti è stato detto, è insonorizzale le portiere per ottimizzare la risposta dei woofer e, garantirgli un rigido supporto in mdf o multistrato.. ancora prima di vedere gli amplificatori, ci serve sapere appunto che tipo di crossover ha la sorgente..

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

#5
Credo che la radio abbia la funzione di crossover attivo 2 vie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

#6
Da quel che dice il catalogo di Rg sound dovrebbe avere il passaalto per fronte e retro ed il passabasso per il sub regolabili ed un eq parametrico a 13 bande.
Dovrebbe esser la versione nuova della avh 8600 che ha un mio amico.
Rispondi

#7
A questo punto, credo che un kit dotato di passivo sia una possibile scelta. Non sappiamo ancora però se dovrai amplificare o meno.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#8
Si stavo pensando a un 4 canali


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

#9
Un 4 canali per il fronte è impossibile, a meno che non ti costruisci dei passivi specifici per poter biampkificare .. un 4 canali per pilitare fronte con 2 canali e sub in mono , con quel budget, neanche a pensarci...puoi ottenere qualcosa di molto meglio..

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

#10
5 canali?!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio kit 2 vie MondoTecnico 0 1 23-02-2024, 00:51
Ultimo messaggio: MondoTecnico
  Consiglio per mid-woofer e amplificatore Tizianogreen 0 3 14-04-2023, 02:10
Ultimo messaggio: Tizianogreen
  Consiglio nuova sorgente 2 din governator 0 0 10-01-2023, 03:10
Ultimo messaggio: governator
  Consiglio sorgente 2 din rasato77 0 1 24-12-2022, 04:14
Ultimo messaggio: rasato77
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.