Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problemi rumore di fondo
Lightbulb 
Salve ragazzi!
Vengo a chiedervi aiuto (per quanto possibile a distanza) per un piccolo problema a cui son venuto incontro. Ho cambiato macchina e ho deciso di trasferire il vecchio impianto nella nuova car, una mini cooper r56. Armato di pazienza monto il tutto con molta cura e attenzione, l'impianto è  composto da:
Sorgente originale in quanto cambiarla in questo mezzo è  problematico.. 
Amplificatore hcp2 collegato in hilevel che muove un kit 2 vie separate dell'audison da 2 ohm e 100watt rms,
un amplificatore alpine bbx-t600 che pilota un sub sempre alpine da 120 watt rms. 
Dopo aver montato il tutto accendo l'impianto e per mio dispiacere noto che dai tweeter arriva un fruscio che aumenta leggermente al volume massimo. Per scrupolo ricontrollo TUTTO il cablaggio, convinto e sperando fosse un problema di massa provo a cambiare punto ma nulla, provo a prendere una massa già esistente ma nulla.. ho controllato nuovamente il cavo del positivo ma è  ok.. il rumore sparisce azzerando completamente il volume o se scollego l'ingresso hilevel dall'impianto lasciando cmq l'ampli acceso il fruscio sparisce. Il rumore non aumenta col numero di giri e non aumenta o cambia con inserimento di altri sistemi di bordo. Ho inoltre provato a collegare il telefono all'ampli tramite un cavo jack/rca e il fruscio sembra non esserci... non so più cosa provare. Avreste qualche consiglio? Ringrazioo chiunque mi darà una manoSmile)
Rispondi

Se cambiando sorgente (cioè il telefono) il rumore sparisce, potrebbe essere proprio lei il problema, gli ingressi hilevel dove li hai presi?
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

(21-01-2017, 05:57 )maverix Ha scritto: Se cambiando sorgente (cioè il telefono) il rumore sparisce, potrebbe essere proprio lei il problema, gli ingressi hilevel dove li hai presi?

Ciao maverix, gli ingressi helevel li ho presi da un connettore sulla sinistra dell'auto dove passano i cavi di tutte le casse.. ho preso il segnale delle casse anteriori.. mentre nelle posteriori che sono delle coassiali collegate alla sorgente non sento nessun disturbo.. sarà l'amplificatore che "aumenta" questo disturbo di fondo?
Rispondi

Molto probabile...

Purtroppo non saprei cosa cosigliarti adesso. Aspettiamo qualche altro parere, per fortuna non ho mai avuto a che fare con gli ingressi hi-level.

La sorgente non si può cambiare per via di alcune funzioni dell'auto?
Alpine 7894rb+Cha S-634
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

La cambierei volentieri, ma purtroppo Mamma BMW ha pensato bene di incastonare lo schermo nel tachimetro della mini.. integrando anche alcune funzioni di bordo che pero sono presenti anche nel contagiri che è separato.. cambiarlo è fattibile ma lo sbattimento è davvero immenso e anche un pò "antiestetico" purtroppo..
Rispondi

Capisco. . Vediamo se qualcuno sa darti un consiglio su qualche prova da fare.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

Confido in voi!!
Rispondi

(21-01-2017, 06:11 )Chicco92 Ha scritto: La cambierei volentieri, ma purtroppo Mamma BMW ha pensato bene di incastonare lo schermo nel tachimetro della mini.. integrando anche alcune funzioni di bordo che pero sono presenti anche nel contagiri che è separato.. cambiarlo è fattibile ma lo sbattimento è davvero immenso e anche un pò "antiestetico" purtroppo..
Non sono d'accordo, se permetti!
[Immagine: 19f42fb48f61b41e84c002dbe9a9c120.jpg][Immagine: 2b6d518e5eafaf4ee290e71191a4c4fd.jpg]

Foto prese da un noto installatore di Roma.

Il lavoro magari è difficile, ma si fa!
Rispondi

È un ottimo lavoro, che piacerbbe anche a me ma purtroppo le mie momentanee finanze stanno a zero.. quindi per il momento devo trovare un altra soluzione.. comunque ti ringrazio per avermi dato un idea per un upgrade futuro..
Rispondi

Ragazzi qualche consiglio?
Rispondi