Ciao,
penso che forse ciò che ti da fastidio, siano più che altro le vibrazioni, più che i bassi..sopratutto ad alti volumi.. sicuramente la distorsione fa da padrona.
Ti dicevo, una soluzione economica c'è, o meglio, ci sarebbe, ma almeno 40-60€ per entrambe le porte dovresti spenderli.. Io per un'amico, che non voleva spendere, ho rimediato una discreta insonorizzazione della sua punto, molto basilare, con circa 60€. Ho acquistato mezzo rotolo di Butylsound Gold e 2 fogli di stp silver.. con il butylsound ho ricoperto l'intera lamiera interna, con una solo strato, e poi ho fatto 2 strisce da 35x50cm di Stp silver da mettere dietro al woofer, con il restante, ho tappato tutti i buchi dello sportello. I risultati, non si sono fatti attendere.
Tornando al tuo caso, se guardi sul sito d'aste, ci sono tanti materiali insonorizzanti, anche da spendere poco, contando che hai 2 coassiali a 3 vie, non mi svenerei per il lavoro, se la macchina pensi di usarla per i prossimi anni, ovvio che se tra 6 mesi la cambi, neanche a pensarci, metti i tappi e vai avanti..
In caso contrario, se di meccanica e carrozzeria sei a posto, puoi guardare ai prodotti AutoFun, 4 fogli da 53x75cm costano 34,50€, con la punto, ad esempio, ne serve un foglio e mezzo per ogni interno porta.. fai 2 /2,5 fogli se poi vuoi tappare i buchi.. ma la spesa è contenuta.. se ne prendi 6, ti costano 61.80€ così fai anche le cartelle...
Se invece vuoi andare di materiali conosciutissimi, un mezzo rotolo di Butylsound, pagato 40€, 2,5mtx50cm, ti bastano a brucio.. se fai 3mt sei tranquillo.
Questo è quanto posso dirti.
Pensaci..
Ciao Ciao
P.s. Le cartelle in qualche modo si cavano
...