Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Amplificatori su sorgente OEM
Salve a tutti,
la mia auto e' dotata della sorgente originale della casa. Si tratta di una Alfa Romeo GT con impianto Bose che in pratica toglierei.
Come spesso accade per le sorgenti OEM non ha le uscite RCA.
Dato che mi piacerebbe mantenere la sorgente originale che e' dotata di telefono, navigatore e che si integra bene nel cruscotto vorrei poterci collegare 2 amplificatori. Uno per il sub ed uno per il FA. Inoltre vorrei poter pilotare ancora le casse posteriori con la sorgente.
Per fare tutto cio' ho pensato che farebbe al caso mio un adattatore che trasforma le uscite di potenza della sorgente in PRE RCA tipo l'Audison SLI-4. (Ho visto che esiste il bit one... ma credo sia esagerato per quello che cerco).
Vorrei sapere da voi se un collegamento del genere possa andare bene per avere "tutto":
Degli 8 cavi ad alta potenza che entrano nella SLI-4 posso "sdoppiarne" 4 in maniera tale da avere 8 cavi che entrano nella SLI-4 e 4 da mandare direttamente agli altoparlanti posteriori? Potrebbe funzionare o rovino i finali della sorgente?

Grazie.
Rispondi

C'è da vedere innanzitutto come collegarsi alla sorgente, visto che se hai l'impianto Bose, sicuramente avrai il suo amplificatore dedicato da qualche parte, e bisogna appunto capire come la sorgente comunica con l'ampli. Se fosse tramite linea CAN le cose si complicano e ti servirebbe un prodotto specifico in grado di interfacciarsi con la tua sorgente.

Audison dovrebbe avere qualcosa a catalogo ma non mi addentro più di tanto perché non ho esperienza diretta. Occhio perché magari sto esagerando, ma collegarsi alla sorgente originale potrebbe non essere così scontato ed economico.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

(01-11-2017, 22:25 )maverix Ha scritto: C'è da vedere innanzitutto come collegarsi alla sorgente, visto che se hai l'impianto Bose, sicuramente avrai il suo amplificatore dedicato da qualche parte, e bisogna appunto capire come la sorgente comunica con l'ampli. Se fosse tramite linea CAN le cose si complicano e ti servirebbe un prodotto specifico in grado di interfacciarsi con la tua sorgente.

Audison dovrebbe avere qualcosa a catalogo ma non mi addentro più di tanto perché non ho esperienza diretta. Occhio perché magari sto esagerando, ma collegarsi alla sorgente originale potrebbe non essere così scontato ed economico.

Ciao,
prima di tutto grazie per la risposta rapidissima. Sei stato molto gentile.
La sorgente ha 4 uscite (credo a 7W RMS ognuna) che entrano in un booster. Da questo escono i cavi per le 4 casse ed i cavi per il subwoofer. Tramite rete can la sorgente DOVREBBE prendere solo il segnale "odometrico" per il navigatore e i comandi al volante. Tutto queste informazioni ho cercato di reperirle in rete quindi forse sono giuste.... ma forse anche no Smile
Rispondi

http://www.phonocar.it/it/cavi/cavi-con-...04195.html

Dite che questo coso puo' funzionare?
Rispondi

(03-11-2017, 22:08 )cerotto Ha scritto: http://www.phonocar.it/it/cavi/cavi-con-...04195.html

Dite che questo coso puo' funzionare?
Mmm.. ma dove vorresti attaccarlo quello? Io credo a questo punto che ti serva un adattatore high/low level.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

Ci sono anche ampli che hanno gli ingressi alto livello così non hai bisogno neanche del remote

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sorgente DiscoverMedia VW Golf VII
Audison Bit Ten
A/D/S PQ20
Audison AV 6.5 AV 1.1 bi-amp
Hertz HCP1D sub Hertz Ds300.3
Rispondi