19-02-2018, 11:41
Salve.
Mi sto "costruendo" l'impianto nella mia auto.
Sorgente: Originale mercedes
Processore: Bit Ten
Ampli: Audison VR206 su tw
Steg QmosII 75.4 a ponte 250x2 su wf
Audison Lrx 4.1k 2canali liberi 2 a ponte 720x1 su sub
Componenti: Tw Hertz ML 280 prima serie
Wf Hertz ML 165
Sub Cerwin Vega 32 in cassa chiusa
I componenti sono installati in predisposizione,la portiera,gia abbastanza solida di suo (stagna) è stata smorzata con una pseudo pasta brax fatta da me con materiale bituminoso mischiato a ferro per appesantirlo e irrigidirlo.
I triangoli (in corso) sono stati opportunamente allargati e modificati per ospitare gli ml280.
al momento penso sia abbastanza definitivo,mi resta da rifinire esteticamente i triangoli e mi chiedevo se posso utilizzare dei sottili collant da donna per ricoprirli o devo ricorrere per forza ad un tessuto specifico fonotrasparente meno duttile.
altro dilemma è sui tagli.
Imposterei sub e wf attorno ai 60/70 hz.
Quale potrebbe essere un taglio consono fra wf e tw?
Taglio aperto? 12 o 18db? Butterworth o Linkwitz?
A me personalmente piacciono i tagli bassi attorno ai 2000 ma non vorrei friggere anche questi tw (prima pilotati dai 130rms del 4.1k).
Attendo vostri preziosi consigli e ringrazio anticipatamente.
Mi sto "costruendo" l'impianto nella mia auto.
Sorgente: Originale mercedes
Processore: Bit Ten
Ampli: Audison VR206 su tw
Steg QmosII 75.4 a ponte 250x2 su wf
Audison Lrx 4.1k 2canali liberi 2 a ponte 720x1 su sub
Componenti: Tw Hertz ML 280 prima serie
Wf Hertz ML 165
Sub Cerwin Vega 32 in cassa chiusa
I componenti sono installati in predisposizione,la portiera,gia abbastanza solida di suo (stagna) è stata smorzata con una pseudo pasta brax fatta da me con materiale bituminoso mischiato a ferro per appesantirlo e irrigidirlo.
I triangoli (in corso) sono stati opportunamente allargati e modificati per ospitare gli ml280.
al momento penso sia abbastanza definitivo,mi resta da rifinire esteticamente i triangoli e mi chiedevo se posso utilizzare dei sottili collant da donna per ricoprirli o devo ricorrere per forza ad un tessuto specifico fonotrasparente meno duttile.
altro dilemma è sui tagli.
Imposterei sub e wf attorno ai 60/70 hz.
Quale potrebbe essere un taglio consono fra wf e tw?
Taglio aperto? 12 o 18db? Butterworth o Linkwitz?
A me personalmente piacciono i tagli bassi attorno ai 2000 ma non vorrei friggere anche questi tw (prima pilotati dai 130rms del 4.1k).
Attendo vostri preziosi consigli e ringrazio anticipatamente.