Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema sorgente e amplificatori
Buonasera, prima di tutto mi scuso se sono poco tecnico nel linguaggio da audiofilo.
Partiamo che ho aggiornato il mio impianto con altri 2 amplificatori (in precedenza ne avevo 1 solo).
Individualmente funzionano tutti e 3, perché ho provato singolarmente su qualsiasi uscita della sorgente e funzionano. Quando vado a collegarli tutti e 3 insieme uno non funziona più, nello specifico le casse anteriori si sentono bassissime quasi non si sentono.
Ho montanto fedelmente l’impianto fedelmente come è mostrato nello schema  della sorgente. Inoltre ho escluso l’amplificatore interno della sorgente “power IC: off”. Ho impostato sulla sorgente da 2 vie a 3 vie ma nessun cambiamento.

Collegamento attuale impianto:
[Immagine: GlHIhkN_d.jpg?maxwidth=640&shape=thumb&fidelity=medium]

Collegamento come riportato su manuale Alpine:
[Immagine: 4AXobQ3_d.jpg?maxwidth=640&shape=thumb&fidelity=medium]

Resto in attesa di un vostro gentile riscontro, posso solo aggiungervi che la 193bt ha mille settaggi nel menu audio e io non li ho toccati, se avete idee o volete altre informazioni sono qua.
Buonaserata e grazie anticipatamente.
Rispondi

ciao, devi utilizzare il crossover 2vie, però se lo hai gia provato non so quale puo essere il problema Huh
Rispondi

Il crossover sono montati sulle casse anteriori (la focal li dava insieme alle casse), nessun’altro ha idee? Settaggi alpine?
Rispondi

hai regolato i gain degli amplificatori? sono 3 amplificatori 4 canali?
Rispondi

scusa, intendevo sull alpine il crossover a 2 vie ; con il 3 vie ti taglia di default a 5khz l anteriore
Rispondi

(01-05-2018, 19:54 )Brian Ha scritto: hai regolato i gain degli amplificatori? sono 3 amplificatori 4 canali?

Si sono tutti e 3 amplificatori a 4 vie, i Gain sinceramente non so cosa sono...
Rispondi

(01-05-2018, 20:05 )mauxxx Ha scritto: scusa, intendevo sull alpine il crossover a 2 vie ; con il 3 vie ti taglia di default a 5khz l anteriore

Ne con impostazioni a 2/3 vie funzionano, cioè si sentono bassissime, mentre se le provo singolarmente funzionano.
Rispondi

cerchiamo di capire... mah...
il FA kit 2 vie PS165 attivo o passivo?
subwoofer 4 ohm mono?
le coassiali dove le hai montate? (chissà perché una mezza idea già la ho)
l'Audison, LRX 4.300 giusto?
Rispondi

(01-05-2018, 21:51 )Brian Ha scritto: cerchiamo di capire... mah...
il FA kit 2 vie PS165 attivo o passivo?
subwoofer 4 ohm mono?
le coassiali dove le hai montate? (chissà perché una mezza idea già la ho)
l'Audison, LRX 4.300 giusto?

Il crossover delle focal è montato così come allego in foto, se intendevi altro perdonami non ho capito.
[Immagine: ed7XDRv_d.jpg?maxwidth=640&shape=thumb&fidelity=medium]

Il Sub dovrebbe essere su 4ohm.
Le coassiali sono montate dietro.
L’audison è esattamente quello.

Se ti interessa il problema si presenta appena attacco una cassa qualsiasi di quelle dietro, appena ne attacco una quelle davanti scompaiono.
Se invece attacco tutte quelle dietro e non davanti funzionano. Come se l’autoradio scegliesse o solo davanti o solo dietro (sub + le hertz)
Rispondi

Il cablaggio è stato dimensionato in maniera idonea agli assorbimenti in gioco?
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi