Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vivavoce ed amplificatore
Buonasera a tutti!

Spero che l'argomento non sia già stato trattato, altrimenti me ne scuso, ma con la funzione cerca non ho trovato ciò che cercavo, pertanto ve lo chiedo

Posseggo una Grande Punto su cui ho installato due amplificatori (uno per gli altoparlanti e l'altro monofonico per il subwoofer). Avendo anche cambiato la sorgente, ho perso il vivavoce che ho poi sostituito con un Parrot mki9200. Bellissimo apparecchio, peccato che necessiti di ingressi high level e non di rca, come quelli che invece ho negli amplificatori, pertanto l'elettrauto mi ha montato un mini altoparlante sotto il cassettino portaoggetti lato passeggero che, con la macchina in movimento a velocità superiori ai 70 km/h... non si sente già più, costringendomi a chiedere continuamente "eh?", "cosa?", "che hai detto?", "puoi ripetere?" al mio interlocutore Big Grin Big Grin Big Grin 

Ho sempre evitato di montare i convertitori rca -> high level per questioni di qualità sonora, ma questa situazione alla lunga è diventata piuttosto stancante!
Avreste per caso qualche saggio consiglio da elargire?

Grazie in anticipo
Rispondi

Sì, cambiare sorgente! Smile

Che sorgente monti al momento?
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

(20-06-2018, 01:57 )Maverix Ha scritto: Sì,  cambiare sorgente! Smile

Che sorgente monti al momento?

Come sorgente ho una Panasonic CQ-C7305N ma non voglio cambiarla, anche perché avrei comunque il medesimo problema dopo, ovvero i connettori!
Cosa posso fare?
Rispondi

Ovviamente intendevo una sorgente con vivavoce integrato, che ti risolverebbe qualunque problema.

Purtroppo non me ne intendo di quegli aggeggi esterni, ma se come dici accetta solo hilevel, e tu hai anche già un impianto amplificato, non vedo in che modo potresti conciliare le 2 cose.

In pratica l'impianto vivavoce se ho ben capito è completamente separato dall'impianto stereo giusto?
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

Esattamente, sono separati acusticamente per via dei connettori. L'unica cosa per cui si interfacciano è il silenziamento dell'autoradio all'arrivo di una chiamata.
Rispondi