18-11-2018, 10:30
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-11-2018, 10:34 da RsX.)
Ciao ragazzi, dopo essermi presentato eccomi qua a descrivere l'impianto della mia auto
come sorgente ho scelto una radio che avesse ritardi, 6 uscite, bluetooth, DAB e ciliegina sulla torta spotify: la bella Pioneer MVH-X580DAB (come non ultimo ha anche una bella interfaccia che si intona agli interni della mia auto, un pò grigia, non capisco perchè tutte le autoradio sono tutte nere... )
fronte anteriore un kit 2 vie ESK 165.5 completo di crossover, con portiere insonorizzate
fronte posteriore dei coassiali Ciare CZ 170,in alternativa potrebbero essere sostituiti con dei CW 170Z che ho tolto dall'anteriore
sub JBL CS-1204 B pilotato da un Sony XM-N502
Amplificatore per anteriore e posteriore Crunch GPX1000.4
Ancora qualche altro dettaglio per i curiosi: Cavi batteria in rame 16mmq 6 metri, Cavi RCA Monacor, cavi altoparlanti 2mmq(14AWG) in rame con rivestimento in silicone, cavo sub 4mmq in pvc, portafusibili (80A) e distributore corrente (60A+40A) Audison Connection
non ho voluto strafare con componenti costosi e potenze disumane perchè mi interessa che a volumi accettabili, con i quali intendo abbastanza alti da non sentire più il traffico intorno , la musica sia riprodotta con poche distorsioni e sia piacevole all'orecchio
questo anche perchè so di essere dentro una scatola di vetro e che appena si inizia a rotolare sull'asfalto i toni bassi iniziano ad essere inevitabilmente smorzati e nascosti
So che due ampli è un pò troppo: il Crunch è venuto dopo il Sony e l'ho pagato 78 euro e sarà sicuramente l'amplificatore definitivo da tenere in macchina dopo tutta la serie di prove per togliermi i dubbi che mi affliggono (e poi mi piace pensare che per quelle 20 euro in più ho un audio con minore distorsione su tutti gli altoparlanti)
uno dei tanti è se con la musica che ascolto, principalmente metal, sia utile mantenere il sub (40Hz-300Hz) oppure no, oppure ancora montare al posteriore dei EV 165L.5 che vanno da 50Hz a 4kHz, riuscendo a ottenere lo stesso effetto del sub essendo molto vicini come frequenze
In questi giorni mi stanno arrivando gli ultimi componenti per montare finalmente l'amplificatore
non vedo l'ora perchè appena arrivo a volumi decenti inizio a sentire distorsione e un suono terribile che è inutile equalizzare
come sorgente ho scelto una radio che avesse ritardi, 6 uscite, bluetooth, DAB e ciliegina sulla torta spotify: la bella Pioneer MVH-X580DAB (come non ultimo ha anche una bella interfaccia che si intona agli interni della mia auto, un pò grigia, non capisco perchè tutte le autoradio sono tutte nere... )
fronte anteriore un kit 2 vie ESK 165.5 completo di crossover, con portiere insonorizzate
fronte posteriore dei coassiali Ciare CZ 170,in alternativa potrebbero essere sostituiti con dei CW 170Z che ho tolto dall'anteriore
sub JBL CS-1204 B pilotato da un Sony XM-N502
Amplificatore per anteriore e posteriore Crunch GPX1000.4
Ancora qualche altro dettaglio per i curiosi: Cavi batteria in rame 16mmq 6 metri, Cavi RCA Monacor, cavi altoparlanti 2mmq(14AWG) in rame con rivestimento in silicone, cavo sub 4mmq in pvc, portafusibili (80A) e distributore corrente (60A+40A) Audison Connection
non ho voluto strafare con componenti costosi e potenze disumane perchè mi interessa che a volumi accettabili, con i quali intendo abbastanza alti da non sentire più il traffico intorno , la musica sia riprodotta con poche distorsioni e sia piacevole all'orecchio
questo anche perchè so di essere dentro una scatola di vetro e che appena si inizia a rotolare sull'asfalto i toni bassi iniziano ad essere inevitabilmente smorzati e nascosti
So che due ampli è un pò troppo: il Crunch è venuto dopo il Sony e l'ho pagato 78 euro e sarà sicuramente l'amplificatore definitivo da tenere in macchina dopo tutta la serie di prove per togliermi i dubbi che mi affliggono (e poi mi piace pensare che per quelle 20 euro in più ho un audio con minore distorsione su tutti gli altoparlanti)
uno dei tanti è se con la musica che ascolto, principalmente metal, sia utile mantenere il sub (40Hz-300Hz) oppure no, oppure ancora montare al posteriore dei EV 165L.5 che vanno da 50Hz a 4kHz, riuscendo a ottenere lo stesso effetto del sub essendo molto vicini come frequenze
In questi giorni mi stanno arrivando gli ultimi componenti per montare finalmente l'amplificatore
non vedo l'ora perchè appena arrivo a volumi decenti inizio a sentire distorsione e un suono terribile che è inutile equalizzare