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22-11-2018, 02:56
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-11-2018, 02:57 da Maverix.)
Di che stereo si tratta innanzitutto?
Partiamo dal presupposto che il crossover, e cioè il sistema che dividerà le frequenze mandando ad ogni altoparlante quelle a lui consone, è obbligatorio. Senza romperesti il tweeter come prima cosa, anzi, direi che già questa motivazione è sufficiente.
Il crossover può essere passivo (compreso nel kit o autocostruito) che manipolerà il segnale amplificato, o attivo, quest'ultimo manipola il segnale preamplificato.
Nel tuo caso, non volendo amplificare con un finale esterno, e volendo mantenere i diffusori posteriori funzionanti, ti serve per forza un crossover passivo, e, a meno che tu non te lo autocostruisca, conviene acquistare un kit bello e finito.
Spero di esser stato chiaro.
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22-11-2018, 04:37
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-11-2018, 04:38 da Maverix.)
Bah, io prenderei un kit col crossover a parte, almeno se in futuro voglio modificare non ho problemi.
I 2 kit postati, filtrano solo il tweeter, il woofer non viene filtrato.
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Chi te lo ha consigliato deve essere un luminare del car audio a quanto pare.
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