Discussioni: 28
Reputazione:
3
Salve ragazzi, oggi vi pongo una doma da sulla riparazione di un amplificatore di casa Audio System... l'amplificatore in questione si accende senza andare in protezione, ma non da segno do vita in uscita.
Qualcuno ha idea di come posso procedere?
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Discussioni: 0
Reputazione:
2
aprilo, alimentalo, accendilo e controlla la tensione duale di potenza.
Reputazione:
2
la tensione duale di potenza la trovi ai capi dei grossi condensatori di colore blu.
non ho mai avuto questo ampli, ma credo che su quelle barre avresti dovuto trovare solo i 12 volt della batteria.
comunque, i mosfet di quel trasformatore sono da sostituire e probabilmente anche qualche finale di potenza audio.
con il tester settato sul simbolo del diodo controlla tra i piedini dei mosfet dell'alimentatore e dei finali di potenza se ci sono dei cortocircuito, se li trovi vuol dire che sono da sostituire. ovviamente si fa ad ampli spento e senza alimentazione.
p.s. non ti avevo detto di staccare la scheda dal dissipatore, solo di aprirlo.
Discussioni: 28
Reputazione:
3
Era già tutto staccato, lo avevo aperto tempo fa, ma credevonche provandolo senza carico non succedesse niente, beh credo di aver fatto il pastrocchio hahaha...
Domani proverò a fare qualche misura sui transito
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Reputazione:
2
20-01-2019, 04:50
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-01-2019, 04:54 da puffo.)
cioè irf9540
controlla bene anche i mosfet dell'alimentatore, secondo me hai cotto quelli provandolo senza dissipatore.
i 22p10 erano già rotti da prima e probabilmente sono la causa del malfunzionamento dell'ampli.
Reputazione:
2
controlla anche le resistenza da 2 watt, (quelle verticali davanti i mosfet) e magari anche i piloti.