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Salve, ragazzi. Ad un passo dall'ultimare l'impianto ho un enorme problema.
L'impianto è un 3 vie anteriore in attivo più sub, per fare cio ho utilizzato un DSP Rockford 3Sixty.3 in modo da filtrare tutto in attivo e poi regolarmi i vari ritardi EQ ecc...
Il problema è che una volta collegato il tutto ed iniziato a configurare si sente molto disturbo dai tweeter, dai medi non mi sembra e sicuramente no dai woofer e dal sub, pero' non so se questo sia per il fatto che sub e woofer essendo più grandi e lavorando a frequenze più basse non fanno sentire il disturbo oppure se proprio non c'è. Inoltre una volta finita la configurazione e tutto, il volume è notevolmente calato. Da programma del dsp mi ha fatto tarare tutto quasi al massimo (c'è un cd da inserire nell'autoradio, il dsp va in mute, e compaiono delle barre dove vai a regolare il volume finche restano verdi e lo abbassi se diventano rosse).
Avete qualche suggerimento o dove poterlo portare a controllare che non sia guasto?
Grazie
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Ho provato e rifare la configurazione del dsp (purtroppo non ho tempo per staccarlo e testare gli ampli, questo lo faro' domenica) a fine processo il programma dice di abbassare il volume e prima di uscire dal menu', anche mettendo il volume a 0 si sente un fortissimo "bump" da tutte le casse, davvero molto forte in più lo fa, ma in maniera leggerissima, ogni volta che spengo l'autoradio. Questo è successo anche la prima volta, solo che avevo abbassato il volume a 10 e quindi ho creduto fosse quella la causa della botta, ma lo fa anche a volume 0 e ora non so che pensare. Pareri?
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Eccomi di nuovo, oggi ho fatto un po' di prove ma non ne sono uscito vincitore.
Ho staccato il dsp e collegato gli rca direttamente ad i vari amplificatori, il rumore si è attenuato ma c'è ancora, ho provato a cambiare punto di massa (le masse degli ampli vanno ad un distributore e da li' al telaio) ma niente, ho provato a scollegare gli RCA sia dalla sorgente che dai finali ma ancora nulla di fatto. A questo punto ho pensato fossero i finali (tutti e 4 saltati mi pare strano) allora ho collegato un altro ampli che prima ho provato a banco per sicurezza ma ancora disturbi, pensando fossero i cavi di potenza ho collegato una cassa al volo con altri cavi ma anche da questa si sente disturbo.
Come ultima prova ho collegato il positivo (preso dal distributore) e la massa l'ho collegata al telaio con un nuovo cavo senza passare dal distributore masse ed escluso gli altri ampli (scollegando anche il remote) ma ancora niente.
Io non ho proprio piu' idee, il maledetto ronzio lo fa indipendentemente se auto accesa o spenta non cambia di intensità ne accelerando ne accendendo clima ecc. Qualcuno ha un suggerimento o una prova da fare? Sono disperato
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Che sorgente hai?
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Ora ho letto che il fruscio persiste anche senza collegamenti alla sorgente giusto?
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Si scusa non ho specificato. Come sorgente ho una alpine 193bt ed il disturbo è presente anche senza collegamento rca con la sorgente e con tutti gli ampli. Ad esempio scollegando il dsp (Rockford 3sixty.3) e mantenendo i 3 amplificatori del fronte alimentati il disturbo è presente su tutti e 3 gli AP nonostante gli rca siano scollegati sia dai finali che dalla sorgente. Il fruscio è tipo rumore rosa ed è "stabile" come intensità qualsiasi cosa faccia (auto acceso o spenta, volume a zero o no ecc.)
Hai qualche idea?
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che amplificatore usi? è possibile che sia quello che causa quel fruscio e piu alzi il gain e piu si sente.
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Prova a scollegare un amplificatore alla volta, o scollegali tutti (intendo i diffusori) e prova ad attaccarli uno alla volta. Ovviamente fallo a sistema spento onde evitare danni.
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Grazie a tutti per le risposte, faccio un mini resoconto di come è messo l'impianto ora.
Sorgente alpine 193bt
Ampli Velocity vr250 su tw hertz ml 28
Ampli alpine mrv-t757 su medi hertz hv 100.5
Ampli audison srx2s su wf hertz 165xl.
Ho appena provato a fare come detto da maverix, scollegato tutto e collegato solo alpine e medio destro e nessun disturbo, collegato i sx e ancora niente disturbo. Dopo ho collegato il velocity sui tw e inizia il disturbo.
Allora ho scollegato il velocity e collegato l'alpine sui tw, e si sente il fruscio. Ho pensato fosse colpa dei tw allora o rimesso tutto come la prima prova dove non si sentivano disturbi (solo alpine collegato ad i medi) e adesso si sente lo stesso il fruscio. Che sia la macchina posseduta? Era di un signore anziano magari nel frattempo è passato a miglior vita ed ora mi perseguita. Qualche esorcista?
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Diosanto, metti quel 757 sui woofers per carità!
Il 757 potrebbe guidarti anche la macchina!
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