23-10-2019, 02:37
Buonasera a tutti, sto cercando un subwoofer caricato in reflex e possibilmente da 12". In quanto il mio vecchio Impact è a pezzi.
Il sub sarà pilotato da un Rockford Fosgate Punch 100ix DSM che in bridge arriva ad erogare 400watt su 4 ohm, al di là della potenza comunque è un finale con grandi capacità di pilotaggio, indicato soprattuto per pilotare subwoofer.
Ho rovistato la rete e ho trovato diversi possibili soluzioni:
Solitamente ascolto molta musica elettronica tra cui techno e house. Vorrei cambiare un po' e passare dalla cassa chiusa a un reflex in quanto ho intenzione di ascoltare musica commerciale, hip hop, rap. Sinceramente non vorrei perdere troppo punch, in quanto ancora ascolterò musica elettronica ma vorrei pure sentire il terremoto quando alzo il volume, cosa che mi è mancata con la cassa chiusa. Devo aggiungere che non sono proprimente interessato al sound quality.
Non è che ho molta dimestichezza a riguardo in quanto con il mio Impact ho cercato sempre di accontentarmi e non mi sono mai girato intorno. Tra questi subwoofer che ho trovato in rete penso che ci sia qualcosa che si adegui al mio impianto e qualcosa da evitare come la peste, tipo lo Spectron che mi sa di cinesata (forse sbaglio).
Il TEC e l'Hertz Dieci probabilmente sono i migliori, ma avendo la cassa autocostruita non so se è ben fatta, ben accordata e giustamente litrata. Eventualmente li proverei prima di acquistarli ma se potessi già sapere dove è più opportuno orientarmi mi evito di fare km inutili e di fare scelte insoddisfacenti.
P.S: i prezzi vanno dai 50€ ai 100€ (da trattare)
Il sub sarà pilotato da un Rockford Fosgate Punch 100ix DSM che in bridge arriva ad erogare 400watt su 4 ohm, al di là della potenza comunque è un finale con grandi capacità di pilotaggio, indicato soprattuto per pilotare subwoofer.
Ho rovistato la rete e ho trovato diversi possibili soluzioni:
- Alpine SBE-12BR : 12 pollici caricato in reflex, 800 watt picco (uniche info reperite)
- Spectron SPC-300Z : 12 pollici caricato in reflex, 300 watt (non so se RMS o picco) (uniche info reperite)
- JBL GTO-1214BR : 12 pollici caricato in reflex, 300 watt (RMS), 1200 watt (picco), sensibilità 94 dB.
- Tec UXP 12D2 : 12 pollici con cassa autocostruita, caricamento in reflex. Dati dell'altoparlante: doppia bobina da 2 ohm (da collegare in serie con il mio finale), 400 watt (RMS), 800 watt (picco), sensibilità 91 dB.
- JBL GT4-12 : 12 pollici caricato in reflex, 250 watt (RMS), 1000 watt (picco), sensibilità 94 dB.
- Hertz EBX 250 R : 10 pollici caricato in reflex, 350 watt (RMS), 700 watt (picco), sensibilità 93 dB.
- Hertz Dieci DS38.3 : 15 pollici caricato in reflex con cassa autocostruita. Dati dell'altoparlante: 300 watt (RMS), 1200 watt (picco), sensibilità 92 dB.
Solitamente ascolto molta musica elettronica tra cui techno e house. Vorrei cambiare un po' e passare dalla cassa chiusa a un reflex in quanto ho intenzione di ascoltare musica commerciale, hip hop, rap. Sinceramente non vorrei perdere troppo punch, in quanto ancora ascolterò musica elettronica ma vorrei pure sentire il terremoto quando alzo il volume, cosa che mi è mancata con la cassa chiusa. Devo aggiungere che non sono proprimente interessato al sound quality.
Non è che ho molta dimestichezza a riguardo in quanto con il mio Impact ho cercato sempre di accontentarmi e non mi sono mai girato intorno. Tra questi subwoofer che ho trovato in rete penso che ci sia qualcosa che si adegui al mio impianto e qualcosa da evitare come la peste, tipo lo Spectron che mi sa di cinesata (forse sbaglio).
Il TEC e l'Hertz Dieci probabilmente sono i migliori, ma avendo la cassa autocostruita non so se è ben fatta, ben accordata e giustamente litrata. Eventualmente li proverei prima di acquistarli ma se potessi già sapere dove è più opportuno orientarmi mi evito di fare km inutili e di fare scelte insoddisfacenti.
P.S: i prezzi vanno dai 50€ ai 100€ (da trattare)
S : Alpine 193bt
Fa : Soundstream XTA360.4 (TW=Monacor DT284; WF=Hertz HV165XL.4)
Sw: RF 100ix DSM (SW=Impact CBX)
Fa : Soundstream XTA360.4 (TW=Monacor DT284; WF=Hertz HV165XL.4)
Sw: RF 100ix DSM (SW=Impact CBX)