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salve a tutti intanto ringrazio per avermi accettato. sono in possesso di un steg qmos 75.6 che ha un difetto stranissimo in pratica lo accendo led verde non sento nulla devo scendere dall'auto e dargli un colpo sopra di esso e riparte a suonare o alcune volte sento una scarica veloce alle casse va in protezione e riparte da solo invece alcune volte devo dargli un bel colpo e ritorna a suonare ho controllato la massa cambiato fusibile positivo ho montato anche al suo posto un vecchio lenco ma va benissimo. cosi ho pensato di portarlo in garage e aprirlo ho ripassato saldature ma senza esito puo' essere qualche condensatore di quelli grossi. ce ne sono 6 al centro e due in direzione dei collegamenti ma a vista non sono gonfi e ne intravedo fuoruscita di liquido sto uscendo pazzo mi date una dritta grazie
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Prova a muovere i potenziometri(gain) a volte sono solo quelli
Dario : sicily
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non sono i condensatori a produrre questo difetto.
se per qualche motivo andassero in perdita (cioè andassero in corto internamente) gli effetti sarebbero molto diversi, te l'assicuro.
controlla le saldature di potenza, sopratutto sull'alimentatore e sui finali di potenza audio.
è abbastanza strano però, perchè gli stampati steg sono fatti molto bene, ma capita sempre il caso.
controlla i pettini del crossover elettronico. spruzza del disossidante sulle slot dei moduli resistivi e muovi i pot., come è già stato consigliato.
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ok grazie faro queste prove al + presto anche perche mi sono scocciato che ogni volta devo scendere aprire il bagagliaio e prenderlo a cazzotti per farlo suonare stu bastardo peccato perche suona divinamente
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15-12-2019, 23:09
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-12-2019, 23:11 da puffo.)
se vuoi toglierti la curiosità e sostituire quei sei condensatori fallo, non ti costerà neanche tanto.
io comunque rimango della mia opinione: sono dei falsi contatti dovuti a saldature crepate od ossidazione dei pettini dei moduli resistivi del crossover integrato, potenziometri, commutatori, ecc.
le saldature crepate, a meno che siano macroscopiche, a volte non si vedono neanche con la lente d'ingrandimento.
non resta che ripassarle un po alla volta finchè non becchi quelle difettose.
la mazzetta la terrei come ultima opzione hahaha!!
non rimontarlo in macchina finchè non sei sicuro di aver risolto il problema, altrimenti ci credo che perdi la pazienza.