15-12-2019, 00:05
Salve a tutti,
volevo qualche consiglio da persone molto più esperte di me, dato che non sono cosi formato e allo stesso tempo soddisfatto delle 6 casse di "cartone" che mi ritrovo in auto data la scelta dell autoradio ALPINE ( https://italy.alpine-europe.com/p/Produc...s/ilx-702d ) di serie a fronte dell u-connect, e quindi dell impossibilità di richiedere il bose con questa autoradio ( suppongo scelte di marketing ) e che comunque mi sarebbe già bastato.
Premetto che cerco solo un po più di qualità e potenza , nulla di trascendentale, sopratutto non vorrei passare cavi nuovi di alimentazione e cavi audio nelle portiere, quindi il tutto va limitato sulla sezione dei cavi originali e sul porta fusibili posteriore di 20 Amp il tutto preferirei farlo retro-compatibile senza spezzare cavi e con adattatori vari ( questioni di garanzia , l auto ha solo 4 mesi), quindi vi posto quello che penso possa fare al caso mio.
Per gli Ap la mia scelta è ricaduta sulla serie S di alpine : s-s65c
questo perchè i crossover sono sul cavo e con un adattatore alla connessione originale parlando dei soli cablaggi non andrei a intaccare nulla, e non dovrei fissare i crossover sul pannello interno naturalmente c e da ingegnarsi con i tweeter e cambiare i supporti woofer.
https://italy.alpine-europe.com/p/Produc...s37/s-s65c
Vorrei montarli sia all'anteriore che al posteriore, quindi in totale 2 kit , e già qui vedere se con la autoradio raggiungono un risultato che mi soddisfa. Nel caso la risposta fosse negativa pensavo di affidarmi questo ampli super compatto 4 X 50 watt rms (400 watt max) sempre di alpine : kta-450
https://italy.alpine-europe.com/p/Produc...97/kta-450
questo perchè potrei installarlo come per il bose nel fianchetto dietro e intercetterei il cablaggio dietro la autoradio con questo adattatore:
https://www.rgsound.it/ap-t-h-fca01-cabl...24362.html
naturalmente userei le connessioni pre out e userei l adattatore solo per intercettare i cavi degli ap , qui c'è da fare avanti e dietro con i cavi. (oppure tutto sotto la plancia se trovo spazio e una connessione di 20 amp sul portafusibili anteriore )
Secondo voi che lavoro ne verrebbe? la scelta degli ap e dell ampli sono coerenti? i cavi originali gestirebbero tutto ciò? chiedo scusa in anticipo se ho scritto qualche ca***ta. grazie.
P.S per un eventuale subwoofer non posso impegnare il baule per questioni di lavoro, quindi la mia scelta ricadrebbe su un altra soluzione compatta di alpine da mettere nel doppiofondo gpl:
https://italy.alpine-europe.com/p/Produc...s45/pwe-s8
so che non è un vero subwoofer ma come per tutto l'impianto in se ci sono vari compromessi da rispettare.
volevo qualche consiglio da persone molto più esperte di me, dato che non sono cosi formato e allo stesso tempo soddisfatto delle 6 casse di "cartone" che mi ritrovo in auto data la scelta dell autoradio ALPINE ( https://italy.alpine-europe.com/p/Produc...s/ilx-702d ) di serie a fronte dell u-connect, e quindi dell impossibilità di richiedere il bose con questa autoradio ( suppongo scelte di marketing ) e che comunque mi sarebbe già bastato.
Premetto che cerco solo un po più di qualità e potenza , nulla di trascendentale, sopratutto non vorrei passare cavi nuovi di alimentazione e cavi audio nelle portiere, quindi il tutto va limitato sulla sezione dei cavi originali e sul porta fusibili posteriore di 20 Amp il tutto preferirei farlo retro-compatibile senza spezzare cavi e con adattatori vari ( questioni di garanzia , l auto ha solo 4 mesi), quindi vi posto quello che penso possa fare al caso mio.
Per gli Ap la mia scelta è ricaduta sulla serie S di alpine : s-s65c
questo perchè i crossover sono sul cavo e con un adattatore alla connessione originale parlando dei soli cablaggi non andrei a intaccare nulla, e non dovrei fissare i crossover sul pannello interno naturalmente c e da ingegnarsi con i tweeter e cambiare i supporti woofer.
https://italy.alpine-europe.com/p/Produc...s37/s-s65c
Vorrei montarli sia all'anteriore che al posteriore, quindi in totale 2 kit , e già qui vedere se con la autoradio raggiungono un risultato che mi soddisfa. Nel caso la risposta fosse negativa pensavo di affidarmi questo ampli super compatto 4 X 50 watt rms (400 watt max) sempre di alpine : kta-450
https://italy.alpine-europe.com/p/Produc...97/kta-450
questo perchè potrei installarlo come per il bose nel fianchetto dietro e intercetterei il cablaggio dietro la autoradio con questo adattatore:
https://www.rgsound.it/ap-t-h-fca01-cabl...24362.html
naturalmente userei le connessioni pre out e userei l adattatore solo per intercettare i cavi degli ap , qui c'è da fare avanti e dietro con i cavi. (oppure tutto sotto la plancia se trovo spazio e una connessione di 20 amp sul portafusibili anteriore )
Secondo voi che lavoro ne verrebbe? la scelta degli ap e dell ampli sono coerenti? i cavi originali gestirebbero tutto ciò? chiedo scusa in anticipo se ho scritto qualche ca***ta. grazie.
P.S per un eventuale subwoofer non posso impegnare il baule per questioni di lavoro, quindi la mia scelta ricadrebbe su un altra soluzione compatta di alpine da mettere nel doppiofondo gpl:
https://italy.alpine-europe.com/p/Produc...s45/pwe-s8
so che non è un vero subwoofer ma come per tutto l'impianto in se ci sono vari compromessi da rispettare.