Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Upgrade dell'impianto di serie (risparmiando però)
Salve a tutti!! Sono un nuovissimo iscritto che non se ne intende molto di Hi-Fi e più in generale del campo audio (anzi diciamo che ne so molto poco).

Ho da quasi tre anni una Corsa Musicline con l'impianto a sei casse e l'autoradio Siemens di serie. Finalmente mi sono deciso a cambiare qualche componente soprattutto perchè i bassi sono inesistenti al momento (ascolto soprattutto electro house, trance e techno). Mi ero convinto a comprare un sub senza spendere molto e avrei trovato un Revac attivo usato a 100 euro. Non sarà di gran qualità ma andrebbe bene per uno che non se ne intende molto come me...poi mi sono recato da un altro rivenditore che mi ha messo qualche tarlo in testa (non che sia difficile date le mi scarse conoscenze). Secondo lui con il sub starei partendo con l'impianto dalla fine e non dall'inizio. Lui mi ha proposto di cambiare prima di tutto autoradio montando una Pioneer DEH-P40MP e cambiare le casse anteriori mondanto un kit Pioneer a 2 vie TS-E176C (le ho sentite andare e dal basso della mia esperienza mi sembrano suonare molto bene). L'autoradio costerebbe 139 euro, le casse le ho trovate su Internet nuove a 105 euro. L'unica cosa che mi dispiacerebbe perdere è l'autoradio di serie che farà anche schifo tecnicamente ma si intona bene con gli interni e ha i comandi al volante.

Voi cosa mi consigliate per potenziare l'impianto di serie senza spendere molto? Prendere il sub usato (che immagino non avere grande qualità sonora) lasciando tutte le casse di serie o cambiare autoradio e casse anteriori?
Rispondi