Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema fusibile
ciao a tutti, son nuovo di questo forum, ho installato un amplificatore sony xplod da 250 w 2ch e un subwoofer da 200w attivo, l'amplificatore invece è collegate a tutte le 4 casse, il mio problema è che ogni tanto si brucia il fusibile da 15 ampere, vorrei chiedere se questo problema potrebbe derivare dal fatto che tutto il sistema assorbe troppa energia e il fusibile si brucia, visto che succede improvvisamente mentre ascolto lo stereo anche a macchina ferma, quindi non è possibile che qualche cavo faccia contatto improvvisamente senza che io tocchi nulla ..qualcuno potrebbe darmi una mano?il fusibile ha un amperaggio troppo basso?
Rispondi

il fusibile da 15 ampere è in testa all impianto?

Rispondi

Secondo me e un po piccino quel fusibile...l hai messo a manuale o l hai messo a caso?? e il fusibile di linea o del singolo ampli?? magari hai valutato il fusibile del xplode senza tener conto l assorbimento del sub attivo!!! Se e cosi aumenta quello di linea e metti il 15 esclusivamente al xplod
Rispondi

si il fusibile è in prossimità della batteria, e quello dell ampli dovrebbe essere da 20...praticamente l'ho messo da 15 perchè ho chiesto consiglio ad un rivenditore, ma quando l'ho installato avevo solo il sub, qualche giorno fa ho messo anche l'ampli lasciando sempre lo stesso fusibile...
Rispondi

cambialo..

mettilo da un 40-50 ampere

Rispondi

ma nn sarà troppo?
Rispondi

se il fusibile sul ampli ce l hai gia metti un fusibile superiore a quello x quello di linea...nn sai xcaso quanto assorbe il sub attivo??
Rispondi

se col sub attivo il 15 teneva va bene il 15..

a cui aggiungere quello del xplode piu il 10%

Rispondi

ahhh ho capito come funziona allora...grazie a tutti cmq...
Rispondi

cmq non so quanto assorba il sub...ma con un fusibile più piccolo del dovuto potrei avere anche una perdità nella qualità o no^?
Rispondi