Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mi dite voi come fate con i condensatori...!!!!
#1
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto perche vi ho appena trovato.
Sono appassionato di car audio da quando ho comprato la mia prima macchina(15 anni).Mi sono sempre divertito a farmi "cosette" carine ma non stracostose, anche perche di mettere 10.000 euro in una macchina non mi va, quindi ho cercato sempre un giusto compromesso.
Ed ora veniamo ai miei dubbi.
Perciso che so cos'? un condensatore (ne ho uno gia installato da 1 farad nel mio impianto che supporta un sub pioneer da 200 w e un'altro ampli da 4x200, sempre di picco, oltre a varie centraline, e monitor.
IL fatto ? che recentemente parlando con un grande intenditore e appassionato (almeno cosi dice lui), mi sono sentito dire che i condensatori non servono a niente, perche danno solo un piccolo supporto all'alimentazione per qualche secondo e poi basta, e addirittuta dopo questa piccola "botta di energia" mentre si ricaricano dalla batteria, fanno calare ancor di pi? le prestazioni dell'impianto.
Secondo lui sono un danno pi? di un guadagno, lui usa delle batterie speciali che di ce sono di gran lunga ,migliori.
Poi afferma inoltre che non serve a niente un grande condensatore ( tipo un 3 farad) ma che bastano 0.5 fard o la massimo 1.
Ma non ? meglio se ? pi? potente ???
Non hai uno spunto maggiore e una migliore resa se hai pi? potenza al condensatore ??
IO NON CI CREDO MOLTO A QUELLO CHE MI HA DETTO, ANCHE PERCHE DALL'INSTALLAZIONE DEL CONDENSATORE HO AVUTI DUE GROSSI GUADAGNI:
1- ha eliminato quel fastidioso problema del calo di intensita dei fari e dei monitor che ? sinonimo di mancanza di potenza.
2- mi ha ridato vita alla batteria ( evitandomi la sostituzione), dopo che la moglie me l'aveva azzarata lasciando i fari accesi tutta notte.
Io l'ho ricaricta ma sentivo che non sarebbe durata molto perche agli avviamenti faticava molto, dopo quanche giorno ho installato il condensatore all'impianto e il poblema ? sparito e la mia batteria ? ancora li.
Quindi ne deduco che il condensatore da una mano anche a lei.

Mi raccontate un po che ne pensate, e voi come fate , e cosa ritenete giusto in ci? chemi hanno detto, perche queste affermazioni mi hajno un po messo in dubbio.[Smile]

grazie[Wink]

Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Insonorrizzazione cofano motore che ne dite? Rico 7 1.622 13-06-2010, 22:09
Ultimo messaggio: mdbpalermo
  Condensatori maggiorati posodj 1 1.072 02-07-2008, 02:09
Ultimo messaggio: posodj
  Tipologie condensatori Michelangelo 1 986 14-10-2007, 00:23
Ultimo messaggio: Michelangelo
  Dubbio condensatori.... wmilan1989 1 885 27-07-2007, 18:07
Ultimo messaggio: wmilan1989
  condensatori ??? ataraxia88 1 884 15-07-2007, 02:06
Ultimo messaggio: ataraxia88

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.