26-11-2008, 00:48
Ciao ragazzi...
Vi scrivo una storia...
come molti di voi oramai stra sanno, ho un impianto in macchina, che peraltro credo anche abbastanza riuscito....
Per alimentare quelle cinque stufe che mi porto in baule scelsi a gennaio del 2008 una batteria NORTH STAR 75Ah.
Trovai un' occasione presso un negozio di Arezzo.
Una decina di giorni fa, dopo 2 settimane di macchina ferma (cosa già accaduta ad agosto quando son andato in ferie), arrivo, salgo per mettere in moto, ed il cruscotto si illumina con la potenza di una candela alla fine....
Allora, porto la batteria dal mio installatore... due cicli di Ctek, poi, la attacchiamo al tester, e la tensione precipita con una velocità che sembra il lancio di un bunjer....
Altra prova, la mettiamo in macchina (dovevo andare via), un pomeriggio di carica batterie, e parto....
Arrivo a Trieste per cena, e quando esco, sorpresa.... quasi non va in moto.... è partita praticamente con l' ultimo respiro di ampere....
In sintesi... batteria forse in corto... non tiene quindi più la carica.
Mi sento con il venditore aretino, che comincia a fare il possibile per la sostituzione in garanzia, ma.... pare una cosa molto complicata.
Allora chiamo direttamente la HSS Fidelity, azienda del vicentino, che oltre alla produzione di ecezionali altoparlanti e finali da capogiro (valvolari) è anche importatrice delle NSB.
Spiego la situazione, racconto i fatti, e cosa mi rispondono?
"Guardi, la macchina la ha lasciata ferma? La colpa è sua, non della batteria" Allora cominciano a girarmi... "Senta, 500€ di batteria e va a terra in 10gg? La macchina non ha dispersioni, e se non mi credete propongo di portarvela e ve la controllate!" ... Ovviamente non si può fare.
Il signore, riparte:" Guardi, dovremmo controllare la batteria, che non sia stata manomessa, che non vi abbiate fatto modifiche, si... insomma, che non siano state fatte azioni non previste nell' uso normale dell' oggetto".
No, dico, ma cosa vuole che abbia fatto?? La ho installata, è andata BENISSIMO per 9 mesi, ora mi trovo a terra...
chiedo un normale intervento di garanzia.
Vi porto il cadavere, mi date la sostitutiva....
Insomma ragazzi... alla fine della fiera?? pare ce al 90% avrò perso i soldi.
Pare che o io sono un manomissore di batterie, o le NSB hanno vita 9 mesi, e nessuna garanzia.
Queste sono le situazioni in cui mi chiedo:
- questo è fare mercato...
- comincio a domandarmi se poi è così ingiusto che in questi periodi di crisi, le aziende comincino a saltare... in fondo, vivrà chi dà servizi, chi non fa il paraculo, e dà soddisfazioni ai clienti...
Vivrà di buona pubblicità, sopratutto in un mondo di nicchia come questo...
Che ne pensate?
E poi, c'è qualcuno che mi possa aiutare?
Vi scrivo una storia...
come molti di voi oramai stra sanno, ho un impianto in macchina, che peraltro credo anche abbastanza riuscito....
Per alimentare quelle cinque stufe che mi porto in baule scelsi a gennaio del 2008 una batteria NORTH STAR 75Ah.
Trovai un' occasione presso un negozio di Arezzo.
Una decina di giorni fa, dopo 2 settimane di macchina ferma (cosa già accaduta ad agosto quando son andato in ferie), arrivo, salgo per mettere in moto, ed il cruscotto si illumina con la potenza di una candela alla fine....
Allora, porto la batteria dal mio installatore... due cicli di Ctek, poi, la attacchiamo al tester, e la tensione precipita con una velocità che sembra il lancio di un bunjer....
Altra prova, la mettiamo in macchina (dovevo andare via), un pomeriggio di carica batterie, e parto....
Arrivo a Trieste per cena, e quando esco, sorpresa.... quasi non va in moto.... è partita praticamente con l' ultimo respiro di ampere....
In sintesi... batteria forse in corto... non tiene quindi più la carica.
Mi sento con il venditore aretino, che comincia a fare il possibile per la sostituzione in garanzia, ma.... pare una cosa molto complicata.
Allora chiamo direttamente la HSS Fidelity, azienda del vicentino, che oltre alla produzione di ecezionali altoparlanti e finali da capogiro (valvolari) è anche importatrice delle NSB.
Spiego la situazione, racconto i fatti, e cosa mi rispondono?
"Guardi, la macchina la ha lasciata ferma? La colpa è sua, non della batteria" Allora cominciano a girarmi... "Senta, 500€ di batteria e va a terra in 10gg? La macchina non ha dispersioni, e se non mi credete propongo di portarvela e ve la controllate!" ... Ovviamente non si può fare.
Il signore, riparte:" Guardi, dovremmo controllare la batteria, che non sia stata manomessa, che non vi abbiate fatto modifiche, si... insomma, che non siano state fatte azioni non previste nell' uso normale dell' oggetto".
No, dico, ma cosa vuole che abbia fatto?? La ho installata, è andata BENISSIMO per 9 mesi, ora mi trovo a terra...
chiedo un normale intervento di garanzia.
Vi porto il cadavere, mi date la sostitutiva....
Insomma ragazzi... alla fine della fiera?? pare ce al 90% avrò perso i soldi.
Pare che o io sono un manomissore di batterie, o le NSB hanno vita 9 mesi, e nessuna garanzia.
Queste sono le situazioni in cui mi chiedo:
- questo è fare mercato...
- comincio a domandarmi se poi è così ingiusto che in questi periodi di crisi, le aziende comincino a saltare... in fondo, vivrà chi dà servizi, chi non fa il paraculo, e dà soddisfazioni ai clienti...
Vivrà di buona pubblicità, sopratutto in un mondo di nicchia come questo...
Che ne pensate?
E poi, c'è qualcuno che mi possa aiutare?