Discussioni: 2
Reputazione:
0
salve ragazzi,
ho acquistato un nuovo stereo jvc e nuove casse,
dopo l'installazione ho notato che la cassa posteriore destra non funziona, per problemi di cavi ( ho verificato che nessuna cassa funziona con quei cavi)e inoltre lo stereo si surriscalda.
Sul libretto di istruzioni ho letto che il riscaldamento è dovuto alla mancanza della messa a terra.
Il vecchio stereo nn aveva questo problema, evidemente mi sfugge qualcosa nel montaggio, sapreste indicarmi cosa?
E questo può influire sul non funzionamento di una delle due casse posteriori?
Discussioni: 7
Reputazione:
1
modello di autoradio? come l'hai collegata? Se manca la messa a terra non si accende proprio a meno che non và a massa tramite telaio in chissa quale modo e questo può essere causa dei gravi problemi da te indicati.
Reputazione:
0
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Injen ha scritto:
<br />modello di autoradio? come l'hai collegata? Se manca la messa a terra non si accende proprio a meno che non và a massa tramite telaio in chissa quale modo e questo può essere causa dei gravi problemi da te indicati.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
è similissimo al modello KD-R201 ma ha la porta usb.
in pratica ho collegato il cavo dell'antenna e quello delle casse che poi si sdoppia, e funziona normalmente, solo che si surriscalda.
Reputazione:
1
Intendevo, hai usato i connettori iso standard o l'hai collegato cavo per cavo?
In che senso si sdoppia il cavo delle casse? cioè hai collegato due altoparlanti allo stesso canale della radio?
Reputazione:
1
ok, ho capito, quindi l'hai collegata con i connettori standard, quindi non puoi aver fatto nessun errore perchè quelli hanno forme specifiche proprio per ovviare a possibili errori, si incastrano bene solo se collegati in maniera corretta.
Un riscaldamento elevato è comunque normale su ogni autoradio, visti gli spazi angusti e poco areati in cui si trovano costrette a lavorare. spesso sono rimasto sorpreso anche io dalle temperature che raggiungono (anche i frontalini) ma non mi hanno mai dato il minimo problema.
Se hai appurato che l'altoparlante posteriore destra non funziona per colpa di qualche cavo interrotto, provvedi a cambiare o riparare questo cavo.
Controlla magari che il canale della radio funzioni collegando un altoparlante qualsiasi direttamente sull'uscita dell'autoradio.
Reputazione:
0
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Injen ha scritto:
<br />ok, ho capito, quindi l'hai collegata con i connettori standard, quindi non puoi aver fatto nessun errore perchè quelli hanno forme specifiche proprio per ovviare a possibili errori, si incastrano bene solo se collegati in maniera corretta.
Un riscaldamento elevato è comunque normale su ogni autoradio, visti gli spazi angusti e poco areati in cui si trovano costrette a lavorare. spesso sono rimasto sorpreso anche io dalle temperature che raggiungono (anche i frontalini) ma non mi hanno mai dato il minimo problema.
Se hai appurato che l'altoparlante posteriore destra non funziona per colpa di qualche cavo interrotto, provvedi a cambiare o riparare questo cavo.
Controlla magari che il canale della radio funzioni collegando un altoparlante qualsiasi direttamente sull'uscita dell'autoradio.
ma l'uscita delle due posteriori non è la stessa?
cioè se funziona una delle due, dovrebbe funzionare l'altra a meno che il cavo non sia rotto in un punto. credo che il cavo passi sotto tutta la moquette dell'auto :S
Reputazione:
1
no, le uscite posteriori (come per le anteriori) sono due canali diversi. Può tranquillamente non funzionare una e funzionare l'altra...
Fai 2 prove, così capisci di chi è la colpa:
1) prova un altro altoparlante (se non và neanche quello l'altoparlante è buono)
2) prova con un altro cavo "volante" (cioè passi dentro la macchina, tanto serve solo per prova) se non funziona lo stesso il cavo è buono è quindi è colpa della radio che ha qualche problema.
Reputazione:
0
<br />no, le uscite posteriori (come per le anteriori) sono due canali diversi. Può tranquillamente non funzionare una e funzionare l'altra...
Fai 2 prove, così capisci di chi è la colpa:
1) prova un altro altoparlante (se non và neanche quello l'altoparlante è buono)
2) prova con un altro cavo "volante" (cioè passi dentro la macchina, tanto serve solo per prova) se non funziona lo stesso il cavo è buono è quindi è colpa della radio che ha qualche problema.
la cassa è buona, devo provare col filo volante, come lo attacco dietro l autoradio? basta un semplice cavo di rame?
Reputazione:
1
ti serve la classica piattina rossa/nera, quella con cui si collegano anche le casse in casa...per collegarlo se non hai un altro connettore da usare (si comprano ovunque) dovresti tagliare i cavi subito in uscita dal connettore della radio e collegarci il nuovo cavo che và all'altoparlante..dopodichè li ricolleghi come erano prima.
Comunque se hai e sai usare un tester ci metti due secondi a vedere se un cavo è integro senza dover tagliare nulla.