Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rumorino di sottofondo fisso dopo installazione
Ragazzi mi potete aiutare che ho un problemino che non arrivo ad arrivarci a capire la causa. In pratica quando accendo la radio sento un rumorino e dico una cosa minima lieve di sottofondo però lo sento solo a volume 0 perchè anche non appena metto il volume a 1 già viene coperto, il rumore è un rumore tipo ronzio fisso, non varia al variare dei giri, cosa potrebbe essere? come potrei fare ad individuarlo?

Grazie mille per gli eventuali consigli.

Dany!!!
Rispondi

Dove lo senti il rumore? Tweeter, woofer, ecc.. o tutti gli ap?
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

Ciao mark3004, il rumore lo sento dai tweeter in particolare, il forse per i medi perchè non ci arrivo con l orecchio a mettermi vicino, ma i tweeter sicuro. Ho pensato che adesso sto facendo il rodaggio dei componenti e sto utilizzando dei condensatorini scarsissimi che sono da 47micro farad per tweeter e 4,7micro farad per medi e sono collegati volanti tra cavi altoparlanti che vanno all ampli. Può essere che sono loro il problema? Gli rca li ho passati dalla parte opposto dell alimentazone, si incontrano solo nel baule e sotto sedile posteriore, ma lungo tutta la macchina non si avvicinano, poi sono doppia schermatura e nuovi , quindi non credo che siano loro, potrebbero essere le masse, non lo so, sto uscendo pazzo. [V][V][V]
Rispondi

potrebbero anke essere gli rca, o uno solo di essi "difettoso" anke se nuovi... prova a metterne 2 volanti al posto d qll ke usi e fai 1 ascolto.. eventualmente s faranno altre prove, ma fossi in te farei subito qst [Wink]
VW Lupo 1.4 tdi 75cv
Il mio impianto "a scomparsa" Big Grin
sorg- jvc avx810
Fronte: kit hertz hsk165 v-cone
ampli fronte audison vr209evo chrome edition
subwoofer: hertz es250 ultima serie
ampli sub: master audio 2.800
alimentazione principale 2 awg
cavi potenza monacor
Rispondi

Ok appena ho 5 minuti faccio subito come mi hai detto, ovviamente se il problema svanisce allora è o sono gli rca anche se nuovi ma scadenti. Vi faccio sapere non appena provo, kmq grazie per l aiuto e i consigli.
Rispondi

E le masse degli ampli come e dove sono collegate? Il più delle volte è la massa...
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

47 uF sui tw??? ma sei matto!!!!!!

spero sia un errore di scrittura, e che il 4,7 sia sul tw e il 47 sui medi...

cmq sembrerebbe un rumore di sistema.

in sede di taratura dovrebbe scomparire.
Rispondi

Mark3004 le masse dei condensatori e degli ampli sono tutte collegate nei bulloni delle cinture di sicurezza posteriori che vanno alla carrozzeria, con l altro impianto che avevo non faceva difetto quindi ho rimesso le masse li e ora lo fa, quindi escludo le masse, poi magari possono essere loro.

Max hai ragione ho scritto male i valori[Big Grin][Big Grin][Big Grin], ho messo il 4,7 sui tw e 47 sui medi, scusa.

Kmq un woofer anteriore lato guida a volte suona e a volte non suona , adesso faccio la prova e inverto rca sull ampli woofer e se lo fa nell altro woofer allora sono i cavi rca che fanno schifo, il ronzio vediamo di sistemarlo, potrebbero essere i remote? ho usato i remore degli rca stessi, poi nel baule ho dovuto giuntare perchè troppo corti.

Il ronzio lo fa anche a macchina spenta, quindi cosa potrebbe essere?

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!!
Rispondi

i consigli che posso darti io sono:

1 cerca di non farli mai correre insieme rca e alimentazione neanche per 10 cm io ho avuto problemi e poi occhio anche a dove passano perchè ci sono centraline (pompa benzina, alzacristalli) nei posti più impensabili e a volte non ce ne si accorge

2 la massa per quel che ne so è meglio metterla unica, cioè non sta a mettere una massa per bullone ma un bullone per tutte le masse [Big Grin] più punti = anello = antenna

3 meglio che il remote sia a parte e corra lungo l'alimentazione mentre per le giunte no problem

4 se il woofer fa così potrebbe anche essere i suoi morsetti e faston dietro, ma speriamo sia l'rca così risolvi! però occhio a fargli il suona/non suona se dovuto all'rca perchè è come attaccare e staccare il cavo rca ad ampli acceso cioè riscio bruciatura piste massa del pre!
Rispondi

gli rca e l alimentazione di incontrano solo nel baule e sotto i sedili, come faccio a non farli avvicinare se devo fare i collegamenti?

Le masse con lo scorso impianto che avevo non mi davano fastidi, perchè ora si?

Il remote dici di passare un cavetto singolo dalla radio al baule e da li fare le varie diramazioni per le utenze?

Adesso provo a imvertire gli rca dei woofer, se lo fa anche con l altro woofer è il cavettoi, altrimenti è l ampli, escludo il cavo potenza che sia interrotto.

Faccio ste varie prove e vi faccio sapere.

Dimewnticavo, il ronzio lo sento in pratica sia a mecchina spenta sia accesa ed esce dai tw sicuro e medi quasi sicuro, e siccome adesso sto facendo il rodaggio utilizzando dei cndensatori collegato volanti all ampli, potrebbe essere che captano qualche segnale e in fase di taratura seria scompare ronzio, mha speriamo bene ragazzi, ste rogne non mi piacciono per nulla, ma vanno risolte.

Rispondi