Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
subwoofer americanbass hd12
#11
Può anche alzarlo il subsonic, tanto e' banda inutile visto lo scopo.

Il tubo lungo 10 più flange era riferito al tuo attuale box.

Comprale, fai come ti ho detto e facci sapere se e' migliorato.

Spero tu abbia adeguata alimentazione.








Rispondi

#12
Grazie marco 206 per il consiglio faro come hai detto...scusa cesco innanzitutto non ho mai avuto il piacere di conoscerti forse fa una tastiera si possono mal interpretare determinati pensieri....poi il fatto che una persona sia libera o no di rispondere ci sta come ci sta anche che io sia libero di chiedere ad altre fonti
le mie perplessita tecniche.ma il fatto che io stia chiedendo umilmente aiuto a persone piu esperte non giustifica che bisogna riservarmi questo trattamento di sufficienza a mio avviso fuori luogo.
Rispondi

#13
Limitiamo l'off topic.

Per le flange puoi andare sulla baia, ci sono molti venditori.

Le flange vanno ENTRAMBE.








Rispondi

#14
Ok allora riduco a 140 litri totali interni Compreso ingombro woofer ?
quanto al reflex senza flange secondo te che lunghezza dovrei rispettare?
Rispondi

#15
Ti ho già risposto con dettagliate indicazioni più volte....non vorrai costringermi ad atteggiamenti di sufficienza....








Rispondi

#16
Si va beh nn capisco questa confidenza e accanimento comunque con frasi superflue e finendo off topik nn si va da nessuna parte l educazione dovrebbe essere la prima cosa ....comunque grazie
Saluti
Rispondi

#17
Bello fare la morale se poi hai la testa dura e non ascolti.

Se ti ho detto che le flange sono indispensabili, perché mi chiedi che tubo senza flange mettere?

Se ti ho detto prima di ridurre i lt di provare le flange in questo box dato che facilmente migliorerà e poi semmai di ridurre i lt (cosa che comunque sarebbe cosa buona e giusta) perché non lo fai?

Se non segui le mie indicazioni, inutile che continui a risponderti, ma si da il caso che se tu chiedi e' perché tu da solo non sei in grado di risolvere il tuo problema, e sempre tu "dovresti" seguire quanto consigliato.

Io non sono l'assoluta verità ma se mi permetto di consigliare lo faccio a ragion veduta forte di una certa esperienza.

Sono critico nelle mie parole, non maleducato.








Rispondi

#18
allora forse nn mi sono spiegato bene... chiedo scusa ,avevo fatto un commento non andato a buon fine dal mio telefonino che pensavo di avere inviato riguardo la cassa che ho rifatto, come mi avete suggerito ho ridotto i litri da 180 a 148 netti cosi calcolando i famosi 10 litri dell ingombro sub andiamo a 138 litri approssimativi(spero di aver fatto ora la cosa giusta).... in uno dei post che ho scritto se nn sbaglio ho detto"Grazie marco 206 per il consiglio faro come hai detto".....era riferito al reflex con flange da comprare. ora ,che siano indispensabili le flange ho capito, se nn erro le flange nella lunghezza del tubo di accordo nn vanno calcolate.e quindi ti ho chiesto la lunghezza del tubo (senza le flange)approssimativamente quanto dovrebbe essere visto la nuova cassa?
Rispondi

#19
Vanno calcolate eccome, invece, in quanto parte attiva del condotto influenti sulla portata e sulla lunghezza stessa.

Più che altro, puoi anche usare la stessa lunghezza, o poco diversa, ma la RESA in termini ACUSTICI e SPL (non dirmi che non fai spl, perchè sto semplicemente intendendo il livello di pressione musicale che raggiungerai) sarà minore, e probabilmente mi risponderai dicendo "ho fatto come hai detto, ma non va una mazza ! " e vorrei evitarlo.

Oltretutto, se prima di fare il coperchio ti procuri le flange puoi direttamente avvitare la flangia inferiore (quella interna) , internamente (inevitabile gioco di parole) al coperchio di modo da lasciare TUTTO il tubo (e chiaramente la flangia superiore) esterno al box, quindi ininfluente di Vab, di Fb, e facilitando la dinamica dell'aria.








Rispondi

#20
Eh troppo tardi ..gia montato tutto e sigillato con resina liquida domani mattina montero i due woofer potrei cominciare con una lunghezza di 17 cm escluso flange se nn ho capito male tu che dici?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema botto subwoofer LaPanteraNera 0 3 17-01-2023, 07:20
Ultimo messaggio: LaPanteraNera
  Subwoofer hertz hx380d Danielec83 2 4 05-08-2022, 07:36
Ultimo messaggio: Danielec83
  Subwoofer raccordato Cav84Ra 3 4 26-07-2022, 03:06
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer ES300 Hertz Energy CaptainKid 2 5 21-07-2022, 02:32
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer SPL 7.18 db burn 46cm romeosamuele 0 175 25-03-2022, 07:24
Ultimo messaggio: romeosamuele

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.