Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ciare su audi A3 8P.
#1

Ciao a tutti, ho scoperto questo forum da poco e sono qui x chiedere un consiglio. Vorrei cambiare le casse originali alla mia AUDI A3 seconda serie e con un colpo di fortuna sono riuscito a prendere una coppia di tweeter CT190 e una coppia di coassiali CK170 entrambe di marca CIARE. A queste volevo aggiungere con calma dei woofer e avrei pensato ai CW162, CW161N oppure CW175A anche in questo caso CIARE. Completerei con il centrale del cruscotto modello HL70 marca HERTZ dato che non trovo un mid di queste dimensioni da mettere al centro del cruscotto.
Premettendo che non è mia intenzione mettere ampli e cambiare la sorgente, volevo sapere quale dei woofer mi conviene scegliere e se i coassiali che ho scelto hanno una buona resa.
Grazie a tutti.
[8D]
__________________
Rispondi

#2
up!
Rispondi

#3
se non vuoi amplificare, non caricare inutilmente l'auto di ap. se vuoi amplificare puoi montare le componenti da te citate e fare 1 bel 3 vie, diversamente ti basta un 2 vie anke d discreta qualità composto da midwoofer e tweeter.
VW Lupo 1.4 tdi 75cv
Il mio impianto "a scomparsa" Big Grin
sorg- jvc avx810
Fronte: kit hertz hsk165 v-cone
ampli fronte audison vr209evo chrome edition
subwoofer: hertz es250 ultima serie
ampli sub: master audio 2.800
alimentazione principale 2 awg
cavi potenza monacor
Rispondi

#4
mdbpalermo ha scritto:

se non vuoi amplificare, non caricare inutilmente l'auto di ap. se vuoi amplificare puoi montare le componenti da te citate e fare 1 bel 3 vie, diversamente ti basta un 2 vie anke d discreta qualità composto da midwoofer e tweeter.
Ciao e grazie della risposta, in realtà la mia A3 ha già un sistema simile a quello che ho elencato con lo stesso numero di casse, volevo semplicemente sostituire i componenti esistenti con quelli che ho citato e il mio dubbio riguardava esclusivamente i woofer anteriori da accoppiare ai tweeter CT190, se mettere i CW161, CW162 o se puntare sui CW175A sempre della ciare.
Rispondi

#5
paolodap ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">mdbpalermo ha scritto:

se non vuoi amplificare, non caricare inutilmente l'auto di ap. se vuoi amplificare puoi montare le componenti da te citate e fare 1 bel 3 vie, diversamente ti basta un 2 vie anke d discreta qualità composto da midwoofer e tweeter.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Ciao e grazie della risposta, in realtà la mia A3 ha già un sistema simile a quello che ho elencato con lo stesso numero di casse, volevo semplicemente sostituire i componenti esistenti con quelli che ho citato e il mio dubbio riguardava esclusivamente i woofer anteriori da accoppiare ai tweeter CT190, se mettere i CW161, CW162 o se puntare sui CW175A sempre della ciare.

Quindi hai già un amplificatore ???
Rispondi

#6
Ste87 ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">paolodap ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">mdbpalermo ha scritto:

se non vuoi amplificare, non caricare inutilmente l'auto di ap. se vuoi amplificare puoi montare le componenti da te citate e fare 1 bel 3 vie, diversamente ti basta un 2 vie anke d discreta qualità composto da midwoofer e tweeter.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Ciao e grazie della risposta, in realtà la mia A3 ha già un sistema simile a quello che ho elencato con lo stesso numero di casse, volevo semplicemente sostituire i componenti esistenti con quelli che ho citato e il mio dubbio riguardava esclusivamente i woofer anteriori da accoppiare ai tweeter CT190, se mettere i CW161, CW162 o se puntare sui CW175A sempre della ciare.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Quindi hai già un amplificatore ???
Ho la radio di serie che amplifica(credo 20wx2) il due vie anteriore e il centrale nel cruscotto, al posteriore c'è un sub con ampli(credo anche qui 20wx2+40W) che comanda le due vie posteriori e il sub stesso...[Smile]
Rispondi

#7
Allora cambiare i componenti non ti serve a niente..... O amplifichi come si deve... o sono soldi buttati
Rispondi

#8
ok grazie...sto andando in discarica a buttare i tweeter CT190 e il due vie CK170 della ciare...[Smile]
Rispondi

#9
Se ti vuoi mettere a smontare mezza macchina per mettere una coppia di tweeter e dei coassiali fai pure.... Non ti aspettare dei cambiamenti però.... Questo è il punto
Rispondi

#10
Ste87 ha scritto:

Se ti vuoi mettere a smontare mezza macchina per mettere una coppia di tweeter e dei coassiali fai pure.... Non ti aspettare dei cambiamenti però.... Questo è il punto

Va bene mi sono espresso male [Big Grin], diciamo che intanto voglio cambiare gli altoparlanti ed ho sia i tweeter che i due vie e che in seguito posso anche prendere in considerazione di montare un ampli che si riesca a nascondere bene senza occupare molto spazio, quale woofer abbino ai miei CT190 della ciare?Grazie.[8D]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  CM 161 ciare Arioste 9 2.584 26-05-2021, 14:28
Ultimo messaggio: waterballoon2
  CIARE CW175 - Info e progetti Wishmaster 7 3.722 26-05-2021, 12:35
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Hertz SV 165 Spl Show o Ciare CM161? SmartMelody 15 15.224 26-05-2021, 09:21
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Ciare PM 250 El3ctro 2 1.385 26-05-2021, 04:37
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Hertz Ciare o Impact privilege82 32 11.085 25-05-2021, 22:41
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.