Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mi mancano Ampere per lo Steg?
Vorrei che mi aiutaste a "scoprire" un piccolo problemino che ho riscontrato nell impianto.

Ho uno steg 310.2 a ponte 4 ohm su un ciare cs393. Cavi alimentazione 33mm^2 sia + che - e ventilato a sufficenza.
Bastteria utilizata:Optima RedTop 50Ah 815A

Il problema nasce solo con una canzone:nThree 6 Mafia - Late Night Tip.

Con tutte la maggior parte delle canzone (dance trance ecc) l'altro giorno (e ogni giovedi al raduno della mia zona) ho tirato per 45 minuti (è venuta la poliza autostradale a dire di spegnere[Big Grin]) a massimo volume e non è mai andato in protezione. Scalda si ma tiene duro.

Invece con questa canzone 5 secondi dopo che partono i bassi va in protezione l'ampli. La tensione misurata nei momenti prima della protezione era di 13.2 volt a motore acceso.

Che puo essere: la batteria tiene bene la tensione ma manca di ampere? Io ho pensato a quello.
Voi che dite???
Rispondi

bè la tua batte anche essendo una optima mi sembra un po piccolina....... lo steg è un animale......io ho più o meno gli stessi tuoi assorbimenti e vado giusto giusto con la mia powerforce che è più grande della tua optima.... anke io ho notato che a parità di volume ,mettendo determinate tracce e come se l'ampli si sforzasse di più per muovere il sub... quindi più assorbimento.... magari quando metti quella traccia stacca perchè l'ampli vuole più corrente ma non te ne accorgi perchè lo sbalzo di tensione è talmente veloce, che il voltometro non riesce a rilevarlo in tempo.....
Rispondi

con due 310.2 alimentati da 300A continui (3 batt da 100A cad. in parallelo, a 30 cm dai finali), facciamo fatica pure noi a tenere quel pezzo, oltre un certo volume.

[Wink]
Rispondi

io provai il 310.2 sul mio ciaretto in mono a 4 omh e con la mia batteria non è che andava a meraviglia... si sentiva quando clippava....

mmmmmmm è anche probabile che con quella canzone ti abbassi l'impedenza del sub e ti stacchi automaticamente... ma mi pare strano...

o semplicemente ti mancano gli ampere!
Rispondi

Dipende: certi giorni me la suona tutta la canzone a volte va in protezione.Quando ho l'occasione di provare una batteria seria vi faro sapere se cambia.
Rispondi