13-02-2010, 07:05
sono un sostenitore dei cavi specifici uso car, per le alimentazioni; nonchè rivenditore degli eccellenti Axiomedia OFC che molti di voi hanno acquistato, a prezzi irrisori rispetto il resto della concorrenza, e con grande soddisfazione.
detto questo, sfatiamo un luogo comune.
il rame, è rame. e la corrente non è classista... non gliene frega nulla se un cavo è bello, figo, o altro. a parte il discorso ofc, che ha una sua pertinenza, per il reto non ci sono parlicolari controindicazioni .
gli l'unici veri aspetti da consideare sono due; la quantità fisica di rame a secondo la sezione, e la comodità d'installazione.
un cavo elettrico normale, di grosso diametro, presenta trefoli di grosso spessore. il che si traduce, a parità di sezione nominale (calcolata ovviamente con la formula r2pgrego)con il presentare effettivamente un pò meno rame rispetto un cavo di equivalente seazione ma con trefoli decisamente più sottili (meno "spazio vuoto" quindi, tra un trefolo e l'altro).
la ridotta sezione dei trefoli, inoltre, in unione con le guaine al silicone utilizzate per i prodotti car audio, conferiscono ai cavi specifici una duttilità che si rivela comodissima in sede di stesura.
ma se avete un sistema che non ha particolari esigenze di erogazione, non vi impedisce nessuno di utilizzare un 35mmq da elettricista, per esempio.
saranno...[]...cacchi vostri... all'atto di addomesticarlo per passarlo in un angusto battitacco...
[]
detto questo, sfatiamo un luogo comune.
il rame, è rame. e la corrente non è classista... non gliene frega nulla se un cavo è bello, figo, o altro. a parte il discorso ofc, che ha una sua pertinenza, per il reto non ci sono parlicolari controindicazioni .
gli l'unici veri aspetti da consideare sono due; la quantità fisica di rame a secondo la sezione, e la comodità d'installazione.
un cavo elettrico normale, di grosso diametro, presenta trefoli di grosso spessore. il che si traduce, a parità di sezione nominale (calcolata ovviamente con la formula r2pgrego)con il presentare effettivamente un pò meno rame rispetto un cavo di equivalente seazione ma con trefoli decisamente più sottili (meno "spazio vuoto" quindi, tra un trefolo e l'altro).
la ridotta sezione dei trefoli, inoltre, in unione con le guaine al silicone utilizzate per i prodotti car audio, conferiscono ai cavi specifici una duttilità che si rivela comodissima in sede di stesura.
ma se avete un sistema che non ha particolari esigenze di erogazione, non vi impedisce nessuno di utilizzare un 35mmq da elettricista, per esempio.
saranno...[]...cacchi vostri... all'atto di addomesticarlo per passarlo in un angusto battitacco...
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