Discussioni: 12
Reputazione:
0
Ho portato il taglio dei woofer a 50hz 24db/oct, le cose migliorano nettamente, il basso è preciso e sembra provenire tutto dall'anteriore, per niente localizzabile, il sub è tagliato anche lui a 50hz ma con pendenza a 18db/oct.
Secondo voi li stresso troppo i woofer con quel taglio? I woofer sono gli ev165 vcone
Discussioni: 25
Reputazione:
0
taglia piu in alto i wf e piu in alto il sub.. es wf 90 hz e sub 80-70 hz avrai una resa migliore..
Discussioni: 12
Reputazione:
0
Non è una configurazione che mi piace poi tanto, tagliare a 90hz i woofer intendo, perderei il basso in portiera e renderei localizzabile il sub. Però un po' di prove le devo ancora fare, più che altro mi chiedo se 50hz sono un po' troppi per i miei woofer
Discussioni: 117
Reputazione:
4
|
giuseppe147 ha scritto:
taglia piu in alto i wf e piu in alto il sub.. es wf 90 hz e sub 80-70 hz avrai una resa migliore..
|
Solo in termini di "pressione" ma non acustici... il sub più in basso è tagliato meglio è se non vuoi farlo localizzare... per i wf il taglio in basso è correlato alla loro capacità riproduttiva delle basse frequenze ed a non "strapazzarli" troppo, ma se reggono bene si potrebbero tagliare anche a 40!!
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB) AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???