Discussioni: 24
Reputazione:
0
volevo chiedere una cosa, i woofer entrano perfettamente delle tasche ( pena due che ho dovuto tagliare per farli entrare ) tutti gli altri entrano però in alcuni la lamiera è davvero vicina al magnete... in altri dista pure 2cm.. in questo caso mi chiedo se è opportuno tagliare la lamiera dietro come dice max per non far impastare i woofer?
Reputazione:
0
perfetto... domani mi mangio un'altro disco ahahah
Discussioni: 148
Reputazione:
83
..ma non è che il woofer impasta, semplicemente tutto ciò che c'è dietro interferisce con l'emissione posteriore dell'ap.
Già che sei dietro leva il possibile, ma occhio a non indebolire la struttura della portiera.
Discussioni: 120
il necessario.. è praticamente il tutto, o quasi.
motivo?
semplicissimo.
una lamiera sottile, seppur trattata, e uno (o più di uno) altoparlanti alta efficienza ed elevata potenza dissipabile: un combinato disposto che innesca inevitabilmente, delle risonanze micidiali.
riultato: una media artificiosa, colorata, inascoltabile.
ho sempre lavorato in modo estremo, facendo i lavori una sola volta e bene, piuttosto che dozzinali, per rimetterci le mani più volte.
per non indebolire la struttura, è sufficiente saldare (occhio che saldare a elettrodo sul lamierino, non è semplice... ) o rivettare delle barrette di rinforzo (ottima la piattina di ferro da 2cm di larghezza per 0,2-0,5 di spessore) in verticale, in modo da creare una sorta di centinatura che strutturalmente, sostituisce la lamiera asportata, ed acusticamente è assolutamente più trasparente.
Reputazione:
0
ho letto adesso max!
ho tagliato tutta la lamiera che dava fastidio adesso i woofer sono liberi dentro la porta..
ti contatterò al momento dell'insonorizzazione ho visto che vendi parecchio materiale