Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio diffusori da abbinare ad impianto
#1
Salve,
mi sono registrata da 10 minuti[:I] nella speranza di ricevere aiuto;
dunque ho una focus 1 modello;

sorgente: Kenwood DDX5026 + Ampli: KAC-7404 4/3/2 canali
Massima potenza di picco 720w +sub in cassa nel baule con crossover integrato, la marca e la potenza nn ricordo + 4 casse 2 vie pioneer 150w il modello pultroppo nn lo ricordo

ecco vorrei cambiare le casse perche intanto la radio la sento a volume 20, se vado in autostrada la devo mettere al massimo (35)
e si sente si bene, ma nn cosi forte....mi consigliate qualche cosa?..a me piace sentire la musica bene (come ora), e possibilemente ad un volume anche piu alto.

Grazie davvero a tutti i visitatori e in particolare a chi mi suggerira. saluti Silvia[:X].
Rispondi

#2
Dove hai montato gli altoparlanti?
Budget disponibile?
Faresti tu tutto il lavoro?
Rispondi

#3
specifica bene cosa hai e come è montato.
che kit 2 vie hai, dove sono e come sono montati, come li amplifichi, chi farà il lavoro, che cablaggi hai usato per alimentare il tutto e che cavi di potenza per gli altoparlanti........insomma comincia a dare info più dettagliate
Rispondi

#4
la potenza dipende da tanti fattori..le casse poco potenti..oppure casse potenti ma amplificatore non suffiente..ho visto ora che il tuo ampli lo danno per 360 watt 4 canali..non ho capito se è un picco o continuo..comunque a numeri dovrebbe dare 90 watt a canale su 14 volt..a 12 dovrebbero essere 75..l'amplificatore quindi è già un ostacolo..con 75 non amplifichi casse da 150watt..a meno che le casse non siano 150 in picco quindi 50-80 rms e allora sei al limite dell'amplificatore..sinceramente non conosco le casse e amplificatori kenwood e non mi sembrano prodotti da sq..però se a te soddisfa l'audio, va bene..se vuoi potenza prendi il kit hertz hsk 165 xl o la serie hv..però io cambierei anche l'amplificatore..magari tieni quell'ampli per gestire le casse posteriori e tieni le kenwood..poi inizia ad insonorizzare le portiere..guadagni un insonorizzazione di qualche dB..non è molto ma la differenza già la senti..poi prendi un ampli 2 canali per il front e un kit che ti possa piacere..anche in termini monetari..in ogni caso guarda il mercatino..magari trovi qualcosa che fa per te!
Rispondi

#5
non è una questione di watt, quell'ampli kenwood che possiedi, non sarà di una qualità eccelsa, però per quello che ti serve ve più che bene. per migliorare senza fare spese inutili x le pretese che hai, è quello di insonorizzare BENE le portiere. poi metti un bel 2 vie coral monza e stai apposto.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio kit 2 vie MondoTecnico 0 1 23-02-2024, 00:51
Ultimo messaggio: MondoTecnico
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Consiglio per mid-woofer e amplificatore Tizianogreen 0 3 14-04-2023, 02:10
Ultimo messaggio: Tizianogreen
  Consiglio nuova sorgente 2 din governator 0 0 10-01-2023, 03:10
Ultimo messaggio: governator
  Consiglio sorgente 2 din rasato77 0 1 24-12-2022, 04:14
Ultimo messaggio: rasato77

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.