Discussioni: 2
Reputazione:
0
ciao a tutti vi pongo il mio problema, non sono molto esperto,io ho un amplificatore alpine e casse alpine si sente abbastanza bene, e pompa discretamente,il problema è che quando alzo volume quasi al max dai tweeter si sente come uns scarica di corrente del tipo come quando si toccano 2 fili di corrente e fanno scintille, spero che qualcuno mi possa aiutare. grazi a tutti ciaooo[/b]
Discussioni: 0
(13-08-2012, 17:54 )axell66 Ha scritto: ciao a tutti vi pongo il mio problema, non sono molto esperto,io ho un amplificatore alpine e casse alpine si sente abbastanza bene, e pompa discretamente,il problema è che quando alzo volume quasi al max dai tweeter si sente come uns scarica di corrente del tipo come quando si toccano 2 fili di corrente e fanno scintille, spero che qualcuno mi possa aiutare. grazi a tutti ciaooo[/b]
la massa?? controlla quella... dove c'è l'hai???
Discussioni: 148
Reputazione:
83
Il leggero ticchettio che senti, potrebbe essere o un disturbo sul segnale (per errori installativi, come esempio un non ottimale punto massa, o rca vicini a fonti elettriche come centraline o il cablaggio stesso, o per problemi alle elettroniche come autoradio e amplificatore), o un esagerata distorsione causa di una taratura sbagliata e/o di una semplice esagerazione del volume.
Discussioni: 148
Reputazione:
83
Credo sia distorsione.
Abbassa un pelo il gain e riprova.