Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
questo subwoofer suonerà ?
ciao ragazzi..vorrei sapere se con 90 + 90 watt rms riusciranno a muovere un subwoofer da 300 + 300 rms.. l'ampli è un phonocar (ph544 40rms x 4) e il subwoofer è un ciare cs 323. io non cerco il massimo e non voglio far tremare nessuna casa..solo di ascoltare dei buoni bassi nel mio mercedino Smile)
Rispondi

prova...Almeno qualcosa cmq si sentirà....io amplifico con 120rms un sub che ne tiene 300 senza crossover e si sente eccome....
Okkio piuttosto a non cuocere le bobine alzando troppo e mandando in distorsione...
Rispondi

oops!! l'ho sparata grossa..scusa gallosound il sub è 150 + 150 rms ( 300 in totale) . dovrei andare bene dunque.. se con 600 rms avrei sentito qualcosa con 300 hai voglia di sentire Wink) un'altra cosa..se esagero troppo tempo ad alti regimi che rischio? mi si brucia ampli o speaker? essendo che non ho ancora montato il tutto..per collegare ampli a sub che cavi uso.. normali cavi elettrici o qualcosa di piu specifico..non è che sai su internet dove comprae qualche cavo per hi fi ( se gli elettrici non vanno bene) ? grazie mille per l'interessamento ! ciao
Rispondi

Allora, come vendita cavi su intenet non saprei anche perchè a meno di quelli per l'alimentazione i cavi specifici per gli speaker costano sui 2e max al metro...Io uso cavi impact da 2,5mmq e vanno benissimo....

se esageri troppo con il volume (di quell'ampli) rischi di bruciare la bobina del sub...sembra strano ma i watt distorti che escono dagli ampli (e dall'autoradio) possono bruciare le bobine perchè la potenza che gli arriva non è più ad onda parlando semplicemente, ma a volte è costante (tipo in continua) che scalda decisamente di più i fili di cui sono costituite le bobine...
Teoria a parte, è meglio avere un ampli che eroga più watt del sub, perchè sei sicuro che quando il sub va in distorsione i watt che gli arrivano sono cmq buoni senza distorsioni..Non per niente è più facile bruciare un ap con l'autoradio...

Cmq questi casi avvengono se non regoli bene il gain e se ti lasci andare col volume altrimenti non ci sono problemi...
Rispondi

quel sub ce lo avevo anch'io e collegato a un ampli della sony da 200 rms diceva la sua cme cavi puoi guardare su ebay ci sono già i kit completi di portafusibile rca... lo prendi da 40A o da60A e dovresti andare bene spendi intorno alle 30 40 euro
Rispondi

grazie ragazzi..alla prox
Rispondi