Messaggi: 44
Discussioni: 8
Registrato: Jul 2012
Reputazione:
0
25-09-2012, 05:40
ciao a tutti!
oggi ho appena finito di montare il kit a 2 vie hertz hsk 165 sulla mia auto.
è pilotato da un finale pioneer GM1000A.
nel baule alloggia un doppio sub da 25cm ciare electronic melody 150w 8ohm , in cassa reflex da 85lt. anche il sub è pilotato da un altro GM1000A.
entrambi sono collegati al crossover elettronico audison sxr2.
il problema è che quando dal crossover vado ad aumentare il livello del kit HSK sul fronte anteriore, il sub funziona a minor potenza, e anche se abbasso il livello il sub continua a suonare poco.
per farlo tornare a suonare sono costretto a riavviare la sorgente (kenwood kdc4751sd)
non capisco se sia un problema di crossover o un problema di assorbimento di corrente (anche se non penso).
i positivi sono presi da una fusibiliera dove monto 2 fusibili da 20A per i due finali e un fusibile da 5A per il crossover. i cavi sono di sezione adeguata. la batteria è originale da 50A
il remote è triplicato direttamente dall'autoradio (senza circuito con relè) e accende tutti e 3 i dispositivi senza problemi.
sapete darmi qualche consiglio a riguardo?
Messaggi: 7.829
Discussioni: 36
Registrato: Jan 2010
Reputazione:
69
25-09-2012, 06:05
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-09-2012, 06:05 da megane.)
(25-09-2012, 05:40 )djnos93 Ha scritto: ciao a tutti!
oggi ho appena finito di montare il kit a 2 vie hertz hsk 165 sulla mia auto.
è pilotato da un finale pioneer GM1000A.
nel baule alloggia un doppio sub da 25cm ciare electronic melody 150w 8ohm , in cassa reflex da 85lt. anche il sub è pilotato da un altro GM1000A.
entrambi sono collegati al crossover elettronico audison sxr2.
il problema è che quando dal crossover vado ad aumentare il livello del kit HSK sul fronte anteriore, il sub funziona a minor potenza, e anche se abbasso il livello il sub continua a suonare poco.
per farlo tornare a suonare sono costretto a riavviare la sorgente (kenwood kdc4751sd)
non capisco se sia un problema di crossover o un problema di assorbimento di corrente (anche se non penso).
i positivi sono presi da una fusibiliera dove monto 2 fusibili da 20A per i due finali e un fusibile da 5A per il crossover. i cavi sono di sezione adeguata. la batteria è originale da 50A
il remote è triplicato direttamente dall'autoradio (senza circuito con relè) e accende tutti e 3 i dispositivi senza problemi.
sapete darmi qualche consiglio a riguardo?
Li hai presi da una fusibiliera originale dell'auto ?
Se si, anche se hai messo cavi di sezione adeguata... quelli dalla batteria alla fusibiliera originale non sono adeguati!
I cavi li devi prendere direttamente dalla batteria !
Dario : sicily
Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Messaggi: 44
Discussioni: 8
Registrato: Jul 2012
Reputazione:
0
nono la fusibiliera l'ho aggiunta io.
è una fusibiliera riciclata da una peugeot 205, ma l'ho collegata direttamente al positivo della batteria.
è come avere una fusibiliera phonocar e simili
Messaggi: 19.644
Discussioni: 148
Registrato: Jan 2007
Reputazione:
83
Hai modo di monitorare la tensione con un multimetro decente?
Per decente intendo con un tempo di refresh accettabile.
Il punto massa è corretto? ddp pari a zero batteria/finale?
Messaggi: 44
Discussioni: 8
Registrato: Jul 2012
Reputazione:
0
Si ho a casa un multimetro ma è roba economica, non so se è adatto.
Le masse sono prese in punti diversi: nel bagagliaio per il sub, sul bullone del sedile anteriore x l'ampli del fronte anteriore e sul telaio sotto il portaoggetti per il crossover.
Per quanto riguarda i finali, problemi di disturbi non ne ho, quindi mi sento di escluderli da un problema di loop di massa, mentre x la massa del crossover non saprei dato che fino a ieri l'avevo fatto funzionare solo come passa basso.
Che dite provo a spostare la massa del cross?
Messaggi: 19.644
Discussioni: 148
Registrato: Jan 2007
Reputazione:
83
Il fruscio è una cosa, la massa non efficace un'altra.
Non ho parlato di ronzii/loop di massa.
Messaggi: 44
Discussioni: 8
Registrato: Jul 2012
Reputazione:
0
Ah ok pensavo fossero collegate le cose..
Quindi mi consigli di collegare le masse direttamente alla batteria e fare una prova?
Messaggi: 44
Discussioni: 8
Registrato: Jul 2012
Reputazione:
0
oggi ho acceso l'auto per utilizzarla e non so per quale strano motivo lo scherzo non me lo fa più.. ero gia pronto a staccare tutte le masse.. bah questa strana elettronica!