Discussioni: 10
Reputazione:
0
ciao ragazzi,ho il seguente problema:
ho montato una nuova autoradio un alpine cda 117 ri sulla mia 206
la radio funziona perfettamente solo che se spengo e la riaccendo dopo circa 30 minuti e per esempio ho lasciato source su cd l autoradio perde la memoria e ritorna su tuner e inoltre perde le memorie dell equalizzatore.
vi domando è un problema di radio o di collegamenti?
l installatore mi ha detto ke i collegament sono giusti..
un saluto.
Discussioni: 213
Reputazione:
19
cerca sul forum... c'è la risposta al tuo problema!
Discussioni: 111
Reputazione:
27
Semplicemente devi collegarla ad un 12v continuo..
Perde la memoria, perche' una volta che spegni il quadro, stacchi completamente corrente, e la tua sorgente non mantiene le memorie.
Collegandole un'alimentazione continua, il problema dovresti risolverlo..
Discussioni: 17
Reputazione:
0
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di jimmy77
<br />ciao ragazzi,ho il seguente problema:
ho montato una nuova autoradio un alpine cda 117 ri sulla mia 206
la radio funziona perfettamente solo che se spengo e la riaccendo dopo circa 30 minuti e per esempio ho lasciato source su cd l autoradio perde la memoria e ritorna su tuner e inoltre perde le memorie dell equalizzatore.
vi domando è un problema di radio o di collegamenti?
l installatore mi ha detto ke i collegament sono giusti..
un saluto.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
hai risolto?
attaccato all'autoradio trovi un doppio connettore, in qesto caso devi agire su quello per l'alimentazione, dove troverai due fili scollegabili da fastom; ora come ora userai sicuramente la configurazione a tensione non diretta. per averla diretta, quindi per non perdere la memoria, inverti i due cavi.
spero di esserti stato utile.
con stima
michel
Discussioni: 98
Reputazione:
0
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Collegandole un'alimentazione continua, il problema dovresti risolverlo..</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Confermo, devi collegare il positivo dell'autoradio direttamente al polo positivo della batteria... Comunque l'autoradio dovrebbe darti la possibilità di salvare le impostazioni...
BATTERIA: Fam 80
SORGENTE: Alpine CDA-117Ri
FA: Morel Tempo 6"
AMPLI FA: Abola Synthesis Base
FP: TEC XP6X
AMPLI FP: Zendar ZHT-150
SUB: Coral HDS 815
AMPLI SUB: Steg K2/01