14-12-2012, 03:58
salve
avei bisogno di qualche consiglio
partendo dal fatto che durante una manovra brusca in auto l'impianto è saltato(nel senso bum )e dall'autoradio è venuto fuori fumo e puzza da bruciato, ora ho un problemino da risolvere.
dopo l'accaduto ho visto che un fusibile era saltato ma l'amplificatore mandava attraverso gli rca sempre un segnale perciò appena cambiato fusibile l'autoradio ha cominciato a fumare nuovamente.
risolto il corto che si creava l'autoradio si è presentata funzionante ma con il classico fruscio che ho letto su internet che capita spesso.
praticamente a motore acceso ho un fruscio che cambia con l'accelerare dell'auto e da quanto ho capito sono le masse degli rca(anche perchè ho provato a cambiare ampli e il problema si presenta lo stesso).
io ho un alpine 9886(uff andava tanto bene) e la mia domanda è capire se mi conviene e se è fattibile far sistemare il circuito interno dell'autoradio o provare a saldare la massa agli rca e poi lasciarli così??
grazie in anticipo
avei bisogno di qualche consiglio
partendo dal fatto che durante una manovra brusca in auto l'impianto è saltato(nel senso bum )e dall'autoradio è venuto fuori fumo e puzza da bruciato, ora ho un problemino da risolvere.
dopo l'accaduto ho visto che un fusibile era saltato ma l'amplificatore mandava attraverso gli rca sempre un segnale perciò appena cambiato fusibile l'autoradio ha cominciato a fumare nuovamente.
risolto il corto che si creava l'autoradio si è presentata funzionante ma con il classico fruscio che ho letto su internet che capita spesso.
praticamente a motore acceso ho un fruscio che cambia con l'accelerare dell'auto e da quanto ho capito sono le masse degli rca(anche perchè ho provato a cambiare ampli e il problema si presenta lo stesso).
io ho un alpine 9886(uff andava tanto bene) e la mia domanda è capire se mi conviene e se è fattibile far sistemare il circuito interno dell'autoradio o provare a saldare la massa agli rca e poi lasciarli così??
grazie in anticipo