Discussioni: 148
Reputazione:
83
22-03-2014, 01:52
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-03-2014, 01:53 da marco206.)
Ultimo avviso.
Apri un topic specifico, se vuoi. Qualcuno ti risponderà.
Reputazione:
83
Mi armo di pazienza.
La tua risposta é sbagliata perché é il principio che applichi, che lo é.
Come puoi pensare di prendere un gommone come il tuo, accordarlo in un normale reflex a 30hz, e metterlo in camera?!
Non ci sono le condizioni perché funzioni allo stesso modo e sviluppi un spl così elevato a così basse frequenze, come in auto, così in camera.
E non centrano i finestrini che "aiutano" l'accordo.
- Ah, definisci "aiutano" , già che ci sei, cortesemente. -
Anche se, con una volumetria simile, qualche accorgimento, e il sensore alla stessa distanza, non ci vai molto lontano ( sono sicuro che hai una camera attrezzata in questo modo per poter facilmente fare una prova ).
Poi é ovvio che in 50m² pensare di poter avere 150db a 30hz é un tantino "fuori luogo", ma pensavo si parlasse di prestazioni acusticamente coerenti, e non di un ventilatore ausiliario per il mese di Agosto.
Dopodiché:
- cosa centrano i trofei e i successi? 1mo OT. (Se vuoi in privato ti fornisco la lista, all'ultimo successino - un record italiano - qualcuno del forum era presente ).
- cosa centra l'acido di una batteria e la gente che ti ride in faccia? 2do OT. (tutte le batterie, sia acido libero, sia agm, sia gel hanno acido; non nella stessa forma, ma é acido. Prova a a fare un test di acidità -sono sicuro che sai farlo- così potrai facilmente smentirmi e dirmi che funziona ad acqua del mare, a gelato al pistacchio, o a champagne).
- mi hai dato del ridicolo.
Poi?
Discussioni: 33
Reputazione:
0
22-03-2014, 02:49
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-03-2014, 02:50 da BassMonsterZ.)
"Mi armo di pazienza.
La tua risposta é sbagliata perché é il principio che applichi, che lo é.
Come puoi pensare di prendere un gommone come il tuo, accordarlo in un normale reflex a 30hz, e metterlo in camera?!
Non ci sono le condizioni perché funzioni allo stesso modo e sviluppi un spl così elevato a così basse frequenze, come in auto, così in camera.
E non centrano i finestrini che "aiutano" l'accordo.
- Ah, definisci "aiutano" , già che ci sei, cortesemente. -
Anche se, con una volumetria simile, qualche accorgimento, e il sensore alla stessa distanza, non ci vai molto lontano ( sono sicuro che hai una camera attrezzata in questo modo per poter facilmente fare una prova ).
Poi é ovvio che in 50m² pensare di poter avere 150db a 30hz é un tantino "fuori luogo", ma pensavo si parlasse di prestazioni acusticamente coerenti, e non di un ventilatore ausiliario per il mese di Agosto."
--------------------
Scusami ma il ragionamento mio è lo stesso...
ma l'utente avendo dragster e jbl ho pensato volesse fare bassone...
il fatto del ridicolo te l'ho detto per i motivi precedenti...mi davi del convinto e nemmeno mi avevi dato una minima spiegazione...
Discussioni: 19
Reputazione:
0
io ho solo detto che ho il dragster montato a casa su un amplificatore hi fi. e anche se mi da pochissimo watt si sente forte.. poi dipende dove si mette è ovvio che non si sente neanche la pressione del basso.. e chiaramente non è come in auto ... comunque in tutto questo volevo solamente sapere come montare un ampli di macchina in casa ma non per l effetto acustico o bassi che siano..
Subwoofer Dragster competition DW 124 32 cm 4 ohm + crossover
Subwoofer JBL 1000 watt 350 rms 6 ohm 25 cm + crossover
Subwoofer Hertz 500 watt 4 ohm 25 cm + crossover
Reputazione:
83
Già.
Facci sapere poi se hai risolto.
Se hai bisogno, siamo qua.
Reputazione:
83
Quello a 15,84 + s.s ce l'ho io.
Ne ho due, nessun problema.
Discussioni: 19
Reputazione:
0
Ok grazie x la disponibilità. Al momento ho spese da fare appena posso lo prendo e vi farò sapere
Subwoofer Dragster competition DW 124 32 cm 4 ohm + crossover
Subwoofer JBL 1000 watt 350 rms 6 ohm 25 cm + crossover
Subwoofer Hertz 500 watt 4 ohm 25 cm + crossover