Messaggi: 5.618
Discussioni: 65
Registrato: Dec 2014
Reputazione:
42
Attualmente ammetto di avere il tuo stesso sistema di cablaggio per il rem, figurarsi che ho già comprato anche il relay (si scrive così? ) ma per mancanza di voglia non ho ancora fatto niente..
A me comunque non ha mai dato problemi con tutti gli ampli che ho provato.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Messaggi: 258
Discussioni: 23
Registrato: Dec 2014
Reputazione:
1
sto vedendo la fine del tunnel
Oggi ho spostato la massa dell'alpine (che ricordo essere montato sul fronte) per farla coincidere con quella del rodek
Accendo il motore e il rumore continua a farlo, bene, stavo per dare fuoco a tutto quando mi sono accorto che il ronzio non arriva dal fronte ma dal subwoofer.
Evidentemente essendo una frequenza bassa non capivo bene da dove arrivasse e mi sembrava provenisse dal fronte, sbagliavo
Il rodek era su flat in quanto ho sempre deciso i tagli dalla sorgente, ma mettendolo in LPF e tagliando a 60hz pure sul potenziometro dell'ampli il rumore è diminuito davvero moltissimo, è quasi impercettibile.
Ora cosa è cambiato da quando usavo il rodek sul sub e il vecchio 3539 sul front come è adesso? ho messo un potenziometro sul segnale del sub per regolarne il volume senza passare dai menù della sorgente, se abbasso il livello del sub questo rumore aumenta, se lo alzo anche solo a un quarto scompare, questo anche a radio accesa ma muta (quindi no segnale ma ampli accesi).
Al 99% è questo potenziometro!