Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
cassa subwoofer
ciao forno...ti volevo dire che ho provato a fare quella prova del tubo più corto e su alcune frequenze il sub mi risponde bene mentre adesso su altre sembra si perda......adesso non so con esattezza come spiegarti ma il basso su alcune canzoni a momenti sembra proprio che sparisce....questo dovuto al fatto che adesso lavora su un altro tipo di frequenza?

mi sa che devo accorciare veramente il mio tubo perchè quello che ho trovato per farlo entrare per bene nel foro del reflex l'ho dovuto imbottire di nastro.....vedi tu se nonostante la modifica possa andare bene ugualmente se no taglio di netto il mio a 8 centimetri e metto quello....

Immagine:
[Immagine: 20095611255_06052009147.JPG]
41,19 KB
Rispondi

facciamo un conto preciso! 98 litri sono interni? o esterni?

per il materiale io uso il primo! ma anche il secondo va bene però ne devi utilizzare una tonnellata!
Rispondi

mi sa che i 98 litri da me misurati sono estreni...si si sono proprio esterni...........
Rispondi

ciccio147db ha scritto:

mi sa che i 98 litri da me misurati sono estreni...si si sono proprio esterni...........

male![Big Grin]

Rispondi

ps ti volevo fare un altra domanda...spero non mi prendi per uno sciocco ma ci sto capendo pochino...tra amici che mi dicono una cosa e voi che mi consigliate altro mi sento un pò frastornato......

allora mi chiedo:mi avete detto di adottare un reflex anzicchè da 12 centimetri di lunghezza,8 centimetri e come potete vedere in foto così ho fatto.....il risultato è stato un pò strano...a seconda del basso che c'è nella canzone o mi aumenta o proprio in alcune parti si zittisce quasi del tutto...il mio dubbio è:
MA IL REFLEX QUANTI CENTIMTRI DEVE ESSERE INSERITO ALL'INTERNO DELLA CASSA?
SE ADESSO E' DI 8 CENTIMETRI QUESTI 8 CENTIMETRI DEVONO ESSERE COME DA FOTO INSERITI TUTTI NELLA CASSA O DEVO FARE DIVERSAMENTE?????E' GIUSTO COME HO FATTO????AIUTOOOOOO!!!!!!!!!
Rispondi

si è giusto ciccio cosi come hai fatto!!!!

ma se nn mi dai le misure preciso non ti posso fare un calcolo doc!

adesso dopo aver fatto i calcoli sui dati sbagliati (anche il mezzo cm conta) non so come sei accordato!
Rispondi

prova col programmino. non è un DOGMA cioè non è detto che sia la misura perfetta. però almeno hai un punto di partenza..
Rispondi

calcoli esatti cassa:
larghezza interna cm 25
lunghezza interna cm 86
altezza interna cm 39
quindi come volume esatto della cassa adesso siamo a circa 84 litri.....
dimmi tu ora come devo muovermi.....grazie ancora......
Rispondi

secondo i tuo dati devi accorciare il tubo refex a circa 8,5 cm per stare sui 45 hz teorici.... il discorso fonoassorbente è da vedere nel senso che devi provare sia con che senza e vedere come ti piace di più...
Rispondi