14-11-2009, 23:55
Colgo l'occasione per salutare tutti, visot che questo è il mio primo messaggio nel forum, premetto che non sono assolutamente un patito dell'alta fedeltà, semplicemente mi piace ascoltare la musica in maniera ottimale(ascolto generalmente voci soul, jazz e generlamente musica calda), detto questo vado al quesito che volevo porre:
Io ho una coppia di Empire m-30 biamplificate valvolari
Caratteristiche Tecniche:
Tweeter: 1 altoparlante da 2”
Woofer: 1 Driver da 5” caricato a reflex
Potenza d’uscita: 22+22 Watt RMS
Risposta in frequenza: 50Hz – 20khz
Rapporto Segnale/Rumore: > 87.5dB (pesati in classe A)
Controlli: Power on/off, Volume generale su ogni speaker
Ingresso audio: Pin RCA su ogni speaker
Cabinet in Legno laccato
Ghiera protettiva per driver e valvole
Driver schermati magneticamente
Io sono estremamente soddisfatto di queste casse, riproducono la musica in maniera conforme a come me l'aspettavo, la questione è che al momento le ho solo provate con sorgenti moooolto scarse, come dei notebook o lettori mp3, la mia domanda è: come posso intervenire come sorgente o altro in questo impiantino per ottenere il massimo da queste casse?
Mi sembra di capire che una scheda audio esterna già può fare dei miracoli rispetto ad un chipset audio integrato come quello di un notebook di fascia bassa, quindi il mio dubbio resta su cosa conviene usare come sorgente per queste casse, ad esempio se prendessi un lettore cd/dvd con entrata usb, magari di fascia alta, potrei ottenere dei miglioramenti?
P.s. ho osservato un leggero suono(un ronzio a bassa frequenza) emanato dalle valvole quando entrano in funzione, è un suono indipendente dal volume, e lo fanno entrambe alla stessa intensità, non sembra influire nella risproduzione, magari è una caratteristica degli impianti valvolari low cost, ditemi voi.
Grazie anticipate
Io ho una coppia di Empire m-30 biamplificate valvolari
Caratteristiche Tecniche:
Tweeter: 1 altoparlante da 2”
Woofer: 1 Driver da 5” caricato a reflex
Potenza d’uscita: 22+22 Watt RMS
Risposta in frequenza: 50Hz – 20khz
Rapporto Segnale/Rumore: > 87.5dB (pesati in classe A)
Controlli: Power on/off, Volume generale su ogni speaker
Ingresso audio: Pin RCA su ogni speaker
Cabinet in Legno laccato
Ghiera protettiva per driver e valvole
Driver schermati magneticamente
Io sono estremamente soddisfatto di queste casse, riproducono la musica in maniera conforme a come me l'aspettavo, la questione è che al momento le ho solo provate con sorgenti moooolto scarse, come dei notebook o lettori mp3, la mia domanda è: come posso intervenire come sorgente o altro in questo impiantino per ottenere il massimo da queste casse?
Mi sembra di capire che una scheda audio esterna già può fare dei miracoli rispetto ad un chipset audio integrato come quello di un notebook di fascia bassa, quindi il mio dubbio resta su cosa conviene usare come sorgente per queste casse, ad esempio se prendessi un lettore cd/dvd con entrata usb, magari di fascia alta, potrei ottenere dei miglioramenti?
P.s. ho osservato un leggero suono(un ronzio a bassa frequenza) emanato dalle valvole quando entrano in funzione, è un suono indipendente dal volume, e lo fanno entrambe alla stessa intensità, non sembra influire nella risproduzione, magari è una caratteristica degli impianti valvolari low cost, ditemi voi.
Grazie anticipate