Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sub nel porta oggetti
sì, è roba che non serve.

un sub VERO è ben altra cosa. facessimo SQ con questi surrogati, sai quanti punti in gamma bassa perderemmo.
Rispondi

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">maxtarget ha scritto:
<br />sì, è roba che non serve.

un sub VERO è ben altra cosa. facessimo SQ con questi surrogati, sai quanti punti in gamma bassa perderemmo.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

ah ah ah ah!!!!!
Grande...
sicuramente se ci fossero i raduni SQ a perdere si vincerebbe con questi sub!!!!

Rispondi

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">LUCA1968 ha scritto:
<br /><div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">maxtarget ha scritto:

ah ah ah ah!!!!!
Grande...
sicuramente se ci fossero i raduni SQ a perdere si vincerebbe con questi sub!!!!</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

buona, questa.

poco fa ho ricevuto una mail da parte di una persona, che chiedeva lumi per un impiantino. come budget (basso..)orientativo mi ha sottoposto un link a "roba car audio" venduta su ebay, che per dignità, non posto.

[xx(]

il guaio è che molti comprano quelle porcherie; senza nemmeno avere la furbizia di informarsi.

il settore del car audio (ma un pò tutto il mondo del consumer elettronico) è infestato da autentica immondizia. io mi rifiuto tassativamente di venderla. sarò stupido, lo so; ma non riesco a propinare autentiche fregature. perchè prima o poi, TUTTI coloro che hanno acquistato ciofeche, si renderanno conto di aver buttato soldi.

e sono clienti (a mio modesto avviso) che non tornano più a comprare, da chi gli ha piazzato robaccia.

Rispondi

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">maxtarget ha scritto:
<br /><div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">LUCA1968 ha scritto:
<br /><div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">maxtarget ha scritto:

ah ah ah ah!!!!!
Grande...
sicuramente se ci fossero i raduni SQ a perdere si vincerebbe con questi sub!!!!</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

buona, questa.

poco fa ho ricevuto una mail da parte di una persona, che chiedeva lumi per un impiantino. come budget (basso..)orientativo mi ha sottoposto un link a "roba car audio" venduta su ebay, che per dignità, non posto.

[xx(]

il guaio è che molti comprano quelle porcherie; senza nemmeno avere la furbizia di informarsi.

il settore del car audio (ma un pò tutto il mondo del consumer elettronico) è infestato da autentica immondizia. io mi rifiuto tassativamente di venderla. sarò stupido, lo so; ma non riesco a propinare autentiche fregature. perchè prima o poi, TUTTI coloro che hanno acquistato ciofeche, si renderanno conto di aver buttato soldi.

e sono clienti (a mio modesto avviso) che non tornano più a comprare, da chi gli ha piazzato robaccia.

Non ti conosco però non sei stupido e lo si nota non solo dalla firma che lasci ma anche nel modo in cui scrivi quando si tratta di "risolvere i problemi altrui".

Il discorso purtroppo, tu su questo mi insegni visto che sei installatore di professione ne vedrai tantissime rispetto a ma che lo faccio per pura passione, che c'è gente che non si può permettere impianti dai cosi elevati e magari con quei pochi euro che ha a mala pena riesce a fare un impianto, passamela così, entry level low cost ed è decisa ad acuistare immondizia per fare un impianto.
Alla fine basta che gli vendi anche un singolo condensatore e si trovano bene con il tuo consiglio perche magari gli hai detto come doveva fare la saldatura stai tranquillo che ritornano da te perchè gli hai consigliato bene, perchè sei una persona seria ed umile sul tuo lavoro.
Colgo l'occasione per chiederti un piccolo aiuto su un topic che ho aperto riguardante un filtraggio sugli Hertz SV200.
hai tutto il tempo perchè ritorno fra due settimane vado finalmente in vacanza....
[Big Grin][Big Grin]

Rispondi

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">LUCA1968 ha scritto:
<br />Non ti conosco però non sei stupido e lo si nota non solo dalla firma che lasci ma anche nel modo in cui scrivi quando si tratta di "risolvere i problemi altrui".</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

stessa senzazione che traspare leggendo il tuo scrivere.
mi chiedo sempre come sia possibile che pur non conoscendosi, e non sapendolo, ci sia subito affinità intellettiva, con i coetanei. ma..siamo davvero, di altra pasta?

..non me ne vogliano gli amici "sbarbatelli" del forum...[Wink]

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Il discorso purtroppo, tu su questo mi insegni visto che sei installatore di professione ne vedrai tantissime rispetto a ma che lo faccio per pura passione, che c'è gente che non si può permettere impianti dai cosi elevati e magari con quei pochi euro che ha a mala pena riesce a fare un impianto, passamela così, entry level low cost ed è decisa ad acuistare immondizia per fare un impianto.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Luca, concordo sicuramente con il principio. concordo meno con l'azione.

è verissimo, gran parte della clientela di chi opera nel car audio, è utenza giovane, inesperta, spesso squattrinata.

ovvia conseguenza, la necessaria ricerca di una soluzione low cost per iniziare ad ascoltare musica in auto, superando il primo scalino dell'impianto di serie.

è purtroppo vero anche che molto spesso questa utenza sia presuntuosa, che pensa di aver già capito tutto leggendo due stupidate o ascoltando "l'amico-so-tutto-io" di turno.
utenza quindi mal consigliata da amici-venditori-forumers ignoranti, o peggio.

la peggiore delle condizioni, quindi, per chei deve consigliare, vendere, installare.

ma è anche vero che non è assolutamente necessario affidarsi alla robaccia, per avere un impiantino low cost. e faccio un esempio: un Kit morel tempo6, costa 100 euro spedito. un amplificatore carpower hpb-602, costa meno di 80 euro. mettiamoci un cavo rca da 10 euro, e una quarantina di euro di cavetteria per i vari cablaggi. abbiamo progettato un sistemino sicuramente entry level, semplice da installare, ma dignitosissimo nella resa sonora, e rivendibile sull'usato qualora si passi in futuro ad altro.

certo, so bene che con 250 euro su ebay o in giro per internet si comprano "casse da 1.000W a 4vie", "subwoofer da millemila watt" con neon e,lucette varie, puffi ballerini a tempo di basso (semprecchè lo si possa definire basso, quello emesso da certi scatoloni luminescenti)) e fregnacce simili; o ancora amplificatori da 10kw...con fusibile da 15A e 1/2 transistor cinese di numero sulla pcb.... ma basterebbe un minimo di umiltà, e informarsi, prima di lanciarsi in acquisti sbullonati.

perchè chiedere, non è sinonimo di stupidità..anche se molti (troppi..)giovani sono convinti del contrario, e che il mostrarsi sapienti e cocciuti sia un pregio... sì, il pregio di chi lo prende del c..lo e non può nemmeno dire "ahi", perchè passerebbe per fesso.[Big Grin]

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Alla fine basta che gli vendi anche un singolo condensatore e si trovano bene con il tuo consiglio perche magari gli hai detto come doveva fare la saldatura stai tranquillo che ritornano da te perchè gli hai consigliato bene, perchè sei una persona seria ed umile sul tuo lavoro.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Mah... ho lavorato sempre tanto per mantenere alto il mio nome, la mia reputazione; eppure basta un consiglio non capito, o una sciocchezza, una malalingua che riesce, attaccandosi ad un pretesto, un cavillo, a seminare zizzania nei confronti di un cliente più condizionabile, e farti del male, per distruggere in un momento quello che si è creato con fatica.

non è sempre così vero che tornano... amico mio.

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Colgo l'occasione per chiederti un piccolo aiuto su un topic che ho aperto riguardante un filtraggio sugli Hertz SV200.
hai tutto il tempo perchè ritorno fra due settimane vado finalmente in vacanza....
[Big Grin][Big Grin]

gli darò una occhiata volentieri.

buone vacenze! e salutami Sir Alex Ferguson...[Wink]
Rispondi

Sono rientrato dalle vacanze ti chiedo scusa se non ti ho risposto prima ma devi sapere che quando sto in vacanza non esistono ne il pc e ne il cellulare.

stessa senzazione che traspare leggendo il tuo scrivere.
mi chiedo sempre come sia possibile che pur non conoscendosi, e non sapendolo, ci sia subito affinità intellettiva, con i coetanei. ma..siamo davvero, di altra pasta?

..non me ne vogliano gli amici "sbarbatelli" del forum...[Wink]

Questo dipende da quanti anni hai ne ho appena 42

Luca, concordo sicuramente con il principio. concordo meno con l'azione.
Bhe! era solo un'esempio

è verissimo, gran parte della clientela di chi opera nel car audio, è utenza giovane, inesperta, spesso squattrinata.
ovvia conseguenza, la necessaria ricerca di una soluzione low cost per iniziare ad ascoltare musica in auto, superando il primo scalino dell'impianto di serie.
è purtroppo vero anche che molto spesso questa utenza sia presuntuosa, che pensa di aver già capito tutto leggendo due stupidate o ascoltando "l'amico-so-tutto-io" di turno.
utenza quindi mal consigliata da amici-venditori-forumers ignoranti, o peggio.
la peggiore delle condizioni, quindi, per chei deve consigliare, vendere, installare.
perchè chiedere, non è sinonimo di stupidità..anche se molti (troppi..)giovani sono convinti del contrario, e che il mostrarsi sapienti e cocciuti sia un pregio... sì, il pregio di chi lo prende del c..lo e non può nemmeno dire "ahi", perchè passerebbe per fesso.[Big Grin]

Hai detto una santa cosa, ma non credere che in altri forum al di fuori del car audio la situazione sia migliore anzi talvolta è anche peggiore.
Con questo non voglio offendere nessuno ne amministratori e ne moderatori anzi su sono i primi a darti una mano.

si dice da noi ...
in every field of **** there is always someting good

Mah... ho lavorato sempre tanto per mantenere alto il mio nome, la mia reputazione; eppure basta un consiglio non capito, o una sciocchezza, una malalingua che riesce, attaccandosi ad un pretesto, un cavillo, a seminare zizzania nei confronti di un cliente più condizionabile, e farti del male, per distruggere in un momento quello che si è creato con fatica.

buone vacanze! e salutami Sir Alex Ferguson...[Wink]
Non sempre è cosi amico mio in questo caso di do volentieri una mano ogni cliente ha una sua tipologia, non voglio fare lezioni di psicologia sulla clientela perchè farei più presto a scrivere un libro, ma nella maggior parte dei casi però basta solo il modo in cui ti poni verso di loro è deve essere sempre attivo il self control con i clienti più difficili basta che ti spieghi come si fa coi bimbi.
E' importante anche il tono di voce che usi.

Sir Alex Ferguson non ho mai avuto la possibilita di salutarlo oramai sono 30 anni che vivo in Italia e lui son 24 anni che allena lo United.
Ti ringrazio per le splendide parole...

Rispondi