<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">LUCA1968 ha scritto:
<br />Non ti conosco però non sei stupido e lo si nota non solo dalla firma che lasci ma anche nel modo in cui scrivi quando si tratta di "risolvere i problemi altrui".</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
stessa senzazione che traspare leggendo il tuo scrivere.
mi chiedo sempre come sia possibile che pur non conoscendosi, e non sapendolo, ci sia subito affinità intellettiva, con i coetanei. ma..siamo davvero, di altra pasta?
..non me ne vogliano gli amici "sbarbatelli" del forum...[
]
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Il discorso purtroppo, tu su questo mi insegni visto che sei installatore di professione ne vedrai tantissime rispetto a ma che lo faccio per pura passione, che c'è gente che non si può permettere impianti dai cosi elevati e magari con quei pochi euro che ha a mala pena riesce a fare un impianto, passamela così, entry level low cost ed è decisa ad acuistare immondizia per fare un impianto.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Luca, concordo sicuramente con il principio. concordo meno con l'azione.
è verissimo, gran parte della clientela di chi opera nel car audio, è utenza giovane, inesperta, spesso squattrinata.
ovvia conseguenza, la necessaria ricerca di una soluzione low cost per iniziare ad ascoltare musica in auto, superando il primo scalino dell'impianto di serie.
è purtroppo vero anche che molto spesso questa utenza sia presuntuosa, che pensa di aver già capito tutto leggendo due stupidate o ascoltando "l'amico-so-tutto-io" di turno.
utenza quindi mal consigliata da amici-venditori-forumers ignoranti, o peggio.
la peggiore delle condizioni, quindi, per chei deve consigliare, vendere, installare.
ma è anche vero che non è assolutamente necessario affidarsi alla robaccia, per avere un impiantino low cost. e faccio un esempio: un Kit morel tempo6, costa 100 euro spedito. un amplificatore carpower hpb-602, costa meno di 80 euro. mettiamoci un cavo rca da 10 euro, e una quarantina di euro di cavetteria per i vari cablaggi. abbiamo progettato un sistemino sicuramente entry level, semplice da installare, ma dignitosissimo nella resa sonora, e rivendibile sull'usato qualora si passi in futuro ad altro.
certo, so bene che con 250 euro su ebay o in giro per internet si comprano "casse da 1.000W a 4vie", "subwoofer da millemila watt" con neon e,lucette varie, puffi ballerini a tempo di basso (semprecchè lo si possa definire basso, quello emesso da certi scatoloni luminescenti)) e fregnacce simili; o ancora amplificatori da 10kw...con fusibile da 15A e 1/2 transistor cinese di numero sulla pcb.... ma basterebbe un minimo di umiltà, e informarsi, prima di lanciarsi in acquisti sbullonati.
perchè chiedere, non è sinonimo di stupidità..anche se molti (troppi..)giovani sono convinti del contrario, e che il mostrarsi sapienti e cocciuti sia un pregio... sì, il pregio di chi lo prende del c..lo e non può nemmeno dire "ahi", perchè passerebbe per fesso.[
]
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Alla fine basta che gli vendi anche un singolo condensatore e si trovano bene con il tuo consiglio perche magari gli hai detto come doveva fare la saldatura stai tranquillo che ritornano da te perchè gli hai consigliato bene, perchè sei una persona seria ed umile sul tuo lavoro.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Mah... ho lavorato sempre tanto per mantenere alto il mio nome, la mia reputazione; eppure basta un consiglio non capito, o una sciocchezza, una malalingua che riesce, attaccandosi ad un pretesto, un cavillo, a seminare zizzania nei confronti di un cliente più condizionabile, e farti del male, per distruggere in un momento quello che si è creato con fatica.
non è sempre così vero che tornano... amico mio.
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Colgo l'occasione per chiederti un piccolo aiuto su un topic che ho aperto riguardante un filtraggio sugli Hertz SV200.
hai tutto il tempo perchè ritorno fra due settimane vado finalmente in vacanza....
[
][
]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
gli darò una occhiata volentieri.
buone vacenze! e salutami Sir Alex Ferguson...[
]