Discussioni: 9
Reputazione:
0
Salve, oggi ho installato il mio zapco in auto, e quando ho acceso il tutto, l'ampli se ne andato in protezione. Ad intervalli regolari di 5 secondi senza toccare niente, da solo provava a ripartire, infatti s'accendeva il led verde e gli altoparlanti gracchiavano, poi si accendeva il led rosso nuovamente.
Da premettere che prima di intallarlo in macchina l'ho provato a banco e andava tranquillamente.
Cosa potrebbe essere?
Discussioni: 78
forse qualche filo spellato che tocca il telaio
ricontrolla i cablaggi
Reputazione:
0
Ciao, ho ricontrollato tutto piu e piu volte, tutti i fili sono al posto giusto e integri. non so piu che fare, un amico mi ha detto che forse ho bruciato i finali, ma se cosi fosse, il led rosso dovrebbe rimanere acceso in modo permanente credo, non so.
Discussioni: 36
Reputazione:
0
o magari qualche collegamento sui morsetti dell'ampli che fa qualche contatto
io ti consiglio di controllare ancora bene e se proprio è tutto apposto riprovalo al banco
se al banco funziona il problema è x forza altrove
Reputazione:
0
PERò escludete a priori che siano i finali bruciati no un altro danno piuttosto grave?
cmq i morsetti li ho controllati e sono un po corrosi, in quanto a mia moglie li è venuta la brillante idea di pulire l'ampli con un pennellino e un po di candeggina. Cosa posso usare per pulirli in modo ottimale?
Discussioni: 0
Reputazione:
0
Sembra quasi un problema di masse,. il gnd ref è attaccato? in tal caso staccalo e vedi che succede,. o viceversa se è staccato collegalo alla GND di telaio.,
Comunque da esperienza nel campo mi pare quasi che qualche condensatore di filtro si sta esaurendo,. prova ad aprire il finale e vedi in che stato sono gli elettrolitici, se ha perso dielettrico o meno,. è una specie di olio che dovresti visibilmente notare riversarsi sullo stampato.
in tal caso da mandare in assistenza.
ciao fa sapere.
Discussioni: 50
Reputazione:
16
se ti può consolare,il mio f4 560 sul 3 e 4 canale fa l'inverso del tuo...a stereo funziona e a mono va in protezione,poi riprende a funzionare e poi rivà in protezione...non so proprio cosa può essere...fatto ste che ho messo il sub ai primi due canali e il fronte al 3 e 4 dove c'è qst problema...bho...tutto molto strano...xkè funzionava benissimo...un giorno x fare una gara spl l'ho staccato x collegare un soundstream classe d e qnd l'ho ricollegato mi ha dato qst problema
ALFA ROMEO 147 1.9jtd
Sorgente-->JVC sh1000
Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Reputazione:
0
si, nutellino...... ho capito, ma tutto questo non è normale, se funziona in mono dovrebbe funzionare anche in stereo e viceversa.
Guarda, a questo punto è diventata piu forte la curiosità di scoprire il problema, che la rabbia dinon poter usufruire di questo splendido finale.