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Ciao ragazzi!!
Oggi ho provato a "tagliare" la massa del pre (la garza in poche parole) con il crossover sony è poco migliorata la situazione mentre con il majestic è peggiorata....
Avete idee??
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Ragazzi oggi ho provato a spostare e sostituire gli RCA e non è cambiato assolutamente niente...
Fra l'altro ho provato a vedere dove nelle masse c'è continuità nelle masse sia degli RCA che delle alimentazioni...
Ho scoperto che l'autoradio è riferita a massa(cioè le uscite rca hanno la massa comune con quella dell'alimentazione) lo stesso per il crossover sia ingresso che uscite...
gli ampli invece non hanno gli ingressi riferiti a massa....
A questo punto: tutte le masse(autoradio, condensatore, ampli e crossover ) sono collegate nello stesso punto (perfettamente sverniciato e potenziale molto prossimo allo 0) nei cavi RCA fra sorgente e crossover ho "tagliato" la garza(cioè la massa), l'antenna e staccata dall'autoradio, gli RCA li ho cambiati e portati fuori dall'abitacolo.
Non sò cos'altro posso fare...Avete idee da proporre???
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Prova a prendere l'alimentazione della sorgente,direttamente da dove dai corrente agli ampli,sicuramente avrai un distributore di corrente,solo per prova... Staccala dall'alimentazione dell'auto e prova a collegarla dove ti ho detto
Tutto by zio max
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Ragazzi ho provato anche questa ma senza risultati...
Non sò più cos'altro provare...aiutoooooooo
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Ciao, ho appena letto tutta la discussione, am il problema fruscio nell'impianto è una cosa molto dura da risolvere quando è troppo intenso, cmq. apparecchiature come equalizzatori e crossover gia di per se accentuano tale problema, infatti come hai notato sensa del crossover non hai problemi :-), molti per questo problema optano per filtri passivi, cmq è un problema dovuto alla masse, non ci sono dubbi.
Gia nel fatto che hai preso una massa dal bullone della cintura e un altra da un altra parte per lo stereo e il crossover, possono esserci anelli di massa.
D'altra parte io su una macchina ho portato un cavo di massa direttamente dalle batterie e da li tramite un distributore di massa realizzato con una piastra di rame, ho collegato tutte le masse dell'impianto audio, ma il problema si è verificato ugualmente, ho risolto cambiando una batteria che aveva la resistenza interna piu bassa delle altre. Questo però per un discorso dove ci sono almeno 2 batteri.
Se hai solo una batteria, controlla bene dove passano i cavi pre Ovvero separati dai cavi di alimentazione), utilizza un cavo pre di buona costruzione e non i soliti prestampati.
Se scolleghi la garza dei pre, non è il massimo... devi trovare il problema, anche se difficile.
Il problema si presenta solo ad auto accesa o anche spenta?
Hai provato con un filtro antidisturbo collegato sul crossover?