Messaggi: 190
Discussioni: 23
Registrato: Nov 2011
Reputazione:
1
11-03-2012, 10:26
Ciao ragazzi.. ho da poco comprato qui sul mercatino questo ampli e che dire è una vera bomba di qualità... l'unico problema che mi è venuto fuori è che durante la riproduzione il canale destro sembra andare meno di quello sinistro, addirittura a volte sembra che smetta di funzionare e poi riparta come se avesse un falso contatto... Alll'ampli in questione sono stati cambiati i condensatori elettrolitici e dando un'occhiata alla scheda mi sembra che i punti in cui si era andati a saldare fossero apposto a parte un paio di saldature che sono molto vicine... viste al microscopio a lavoro sono quasi in corto... (diciamo che chi l'ha saldato poteva fare di meglio) inoltre ci sono residui di flussante della saldatura... ma non penso che questo possa interferire a livello di bilanciamento del volume... guardando i vari transistor e diodi sembra tutto ok e le saldature della scheda risultano buone... vorrei sapere qualche consiglio su come muovermi... attualmente lampi è smontato dalla sua meccanica sicchè posso fare i test che voglio..
Messaggi: 190
Discussioni: 23
Registrato: Nov 2011
Reputazione:
1
dai ragazzi nessuno che può aiutarmi?
Messaggi: 972
Discussioni: 2
Registrato: Oct 2010
Reputazione:
12
se "smanetti" sul gain, il suono ritorna?
I gain dei Pheonix Gold si rompono facilmente.
Messaggi: 190
Discussioni: 23
Registrato: Nov 2011
Reputazione:
1
non ho provato a agire sul gain in quanto l'avevo regolato sul livello giusto... ma quindi è da escludere che sia qualche finale? perchè la parte destra ha meno volume di quella sinistra.. è quello che mi fa pensare ai finali
Messaggi: 972
Discussioni: 2
Registrato: Oct 2010
Reputazione:
12
se fossero i finali non funzionerebbe nulla.
Controlla il gain.
Messaggi: 76
Discussioni: 2
Registrato: Feb 2012
Reputazione:
2
Ciao, avevo un pg ms 275 serie bianca (purtroppo) amplificatore stupendo, a parere mio non esiste miglior amplificatore per dei tweeter..comunque si rompono davvero in fretta, ho cambiato tutti i condensatori, poi un canale mi spariva a tratti fino ad un bel giorno che non funzionava proprio nulla..e l'ho portato in assistenza..90 euro di riparazione ma è tornato meglio di prima!!
quando lo accendi va in vamp? prova magari a mettere le masse comuni o separate (ha una impostazione gnd comune o separato, sarebbero le masse..te lo dico perch in molti non ci fanno neanche caso a quel comando)..a me se mettevo comuni andava bene, separate dava qualche disturbo..