Discussioni: 122
Reputazione:
1
21-11-2012, 05:21
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-11-2012, 05:04 da Gabbriii.)
ciao ragazzi ho installato 2 ct 267 a porta e uno a cruscotto..anche se guarda un pò verso l'alto..
dunque..ascoltando da dentro l'auto a porte chiuse è come se la porta sinistra si sentisse meno..mentre se mi sposto fisicamente verso il centro dell auto sento perfettamente..immagino che dovrei sistemare i ritardi della 9887r giusto?
ma se aggiusto i ritardi per sentire un pò di musica anche durante la guida e suonassi anche a porte aperte cambia qualcosa?
poi un altra cosa..se alzo molto il volume il suono si impasta molto..come posso ovviare?
Discussioni: 148
Reputazione:
83
In teoria è la porta destra (lato pax) che si sente meno, e la porta sinistra (lato guida) che viene ritardata, evidentemente i settaggi sono un po sballati.
Lavora di dsp dovresti migliorare.
Chiaramente il centraggio è in funzione della posizione di guida.
A porte aperte cambia tutto, ma puoi provare da te.
Il volume si impasta o perchè il segnale giunge distorto, o perchè il componente è in crisi, o perchè ad essere in crisi oltre una certa soglia è il tuo sistema uditivo.
E' chiaro che se acquisti un ct267, lo carichi di watt, non procedi in nessun modo passivo per linearizzarlo, o renderlo dolce, specialmente su alcuni passaggi difficili come la "s" che sibila, o la "e" troppo accesa è normale che un compressione come quello che non bada al sottile, impasti.
Reputazione:
83
no, se il ronzio deriva dall'ampli..........
Reputazione:
83
L'ampli (quello dei tw) anche se non e' collegato all'autoradio tramite rca e quindi.non riceve segnale, se acceso può dare ronzii.
Hai staccato anche la corrente? Ampli spento e tw scollegati?
Prova,non ronza più.
:-)
Discussioni: 5
Reputazione:
2
un componente di quella efficienza riuscirà sempre a catturare rumori e fruscii di fondo. Dall'ampli non credo sia facile eliminarli, a meno che non ci metta mani qualcuno. Resta solo da vedere se è una cosa esagerata (e in questo caso l'ampli ha qualche problema) o se è il classico rumore di fondo.
Potresti provare a schermare i toroidi nell'ampli, in genere sono loro che generano campi magnetici che disturbano. Ma secondo me non ottieni granchè...
VW Golf IV
Sorgente: Pioneer P88RS II
FA: Autotek 7600 BTS-----> Faital PRO 8FE200; Audison VR206-----> Ciare CT267
Sezione sub: Hollywood HXA-3K-----> GZRW38 spl